Fossanese (1-0) si fa sorprendere solo nel finale

Fossanese (1-0) si fa sorprendere solo nel finale Fossanese (1-0) si fa sorprendere solo nel finale IMPERIA. Vittoria sofferta su una Fossanese scesa in Liguria con tutte le carte in regola per strappare un risultato positivo. L'Imperia ha siglato il gol della vittoria a pochi minuti dalla fine con una punizione-capolavoro di lannolo. La Fossanese ha presentato in campo Reppe Celella, a lungo festeggiato e applaudito dai tifosi imperiesi, che non hanno dimenticato le sue imprese con la maglia nerazzurra nella scorsa stagione. Gli ospiti, orfani dell'attaccante Pepe, hanno trovato in D'Errico il loro elemento più pericoloso, sempre pronto a inseririsi nella difesa imperiese. Al 7' si fa viva la Fossanese con una insidiosa punizione di Burgato, deviata da Minardi. Poco dopo il portiere nerazzurro interrompe un'incursione di Sangilles. La Fossanese risponde al 30' con un gran tiro di D'Errico dalla distanza, terminato a pochi centimetri dal palo della porta imperiese. Proprio attorno alla mezzora la partita si è vivacizzata: le due formazioni si sono innervosite e l'arbitro Berti di Bologna ha estratto tre cartellini gialli per sedare gli animi. Il secondo tempo ha di fatto ricalcato la prima frazione di gioco, con una certa supremazia territoriale dell'Imperia. A11'83' l'Imperia ha usufruito di una punizione dal limite dell'area. I nerazzurri hanno applicato con precisione uno schema che prevede un paio di finte finalizzate a disunire la barriera e poi lannolo ha trasformato con tiro preciso. La reazione della Fossanese non ha dato esito: per l'Imperia il quinto risultato utile consecutivo. Luca Amoretti Gol di Ferraris (38')

Persone citate: Celella, D'errico, Ferraris, Luca Amoretti Gol, Minardi, Pepe, Sangilles

Luoghi citati: Bologna, Imperia, Liguria