Magoni è l'arma in più

è l'arma è l'arma O * in più Lara è seconda nell'ultimo slalom prima dei Mondiali Oggi via alle gare col superG: tocca a Ghedina e Runggaldier Intanto, buone notizie in campo femminile da Laax: la squadra azzurra si presenterà a Sestriere con un'arma in più da medaglia. E' Lara Magoni, ieri seconda nell'ultimo slalom di Coppa prima dei Mondiali. Un'atleta rinata che quest'anno aveva ottenuto il suo primo podio (terza in slalom alle spalle di Wiberg e Hrovat) dopo molte traversie. Lara stavolta ha sfiorato la vittoria. Settima nella prima manche, ha ottenuto il miglior tempo nella seconda, battuta di soli 7 centesimi dalla neozelandese Claudia Riegler, una delle reginette della specialità, al suo terzo successo stagionale. Meno brillante la prova di Deborah Compagnoni, vittima di un errore nella discesa iniziale, dopo aver segnato il secondo miglior intertempo. La valtellinese ha concluso ottava. In prospettiva mondiale, la superstar di Sestriere dovrebbe essere Perniila Wiberg che può puntare a quattro medaglie. Ieri la svedese si è piazzata terza a pari merito con Martina Accola. Poi si è aggiudicata la combinata. Giorgio D'Urbano, et delle donne, ha fatto le formazioni mondiali. Slalom: Compagnoni, Biavaschi, Magoni e Galkzio. Gigante: Compagnoni, Panzanini, Barbara Merlin e Kostner. SuperG: Kostner, Barbara e Alessandra Merlin, Bibiana Perez. Discesa: Kostner, B. e A. Merlin, Perez. L'unico dubbio riguarda Bibiana Perez, dopo la caduta in allenamento a Cortina. Le scelte di D'Urbano hanno fatto scoppiare qualche polemica nel circo azzurro. In particolare, l'inserimento come quarta slalomista di Morena Gallizio ieri 29a e 6a in combinata. L'altoatesina non sembra essere al momento in grande forma. Forse, sarebbe stato meglio puntare su Roberta Serra, potenzialmente più veloce della compagna di squadra. Ansaldo, Coscia, Chiavegato ALLE PAGINE 37,38 e 39

Luoghi citati: Cortina, Sestriere