Scontro muore l'autista di un furgone di Massimiliano Peggio

Scontro, muore l'autista di un furgo Scontro, muore l'autista di un furgo La vittima travolta dal carico di legna Scontro frontale, ieri pomeriggio, sulla provinciale che da Carmagnola porta a Pralormo. Un operaio di 45 anni è morto sul colpo, imprigionato tra le lamiere di un furgoncino che dopo la schianto si è ribaltato in un fosso a lato della strada. La vittima si chiamava Secondo Sclaverano, abitava a Carmagnola in via Quaranta 8. A bordo dell'altra vettura, un coupé Fiat semidistrutto dalle fiamme, c'era Luca Bussolino, 28 anni, residente a Piobesi d'Alba, che è rimasto ferito all'addome. Ora è ricoverato in osservazione all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, per una frattura allo sterno e politrauma. L'incidente è avvenuto attorno alle 14, in prossimità della curva che costeggia i campi da golf del circolo «La margherita». Sclaverano, alla guida di una Renault Express, era appena partito dalla sua casa di campagna, in frazione Berteli, per consegnare un carico di legna da ardere a Racconigi. «Abbiamo pranzato insieme, con E' torinese il primo catalogo ■I SULLA TORIN O-MODANE 1 Secondo Sclaverano gio ha prestato i primi soccorsi e lanciato l'allarme. Da Carmagnola sono subito partite l'ambulanza della Croce Rossa e un'autobotte dei pompieri, da Torino l'elicottero del 118. Per Sclaverano, però, non c'è stato più nulla da fare: è morto tra le lamiere, travolto dal carico di legna. Massimiliano Peggio Due arrestati a Ivrea

Persone citate: Luca Bussolino, Sclaverano

Luoghi citati: Carmagnola, Ivrea, Moncalieri, Pralormo, Racconigi, Torino