Stadio Delle Alpi, interviene il governo

Ai Mondiali del Sestriere incontro tra Castellani e Veltroni: la Juventus non può lasciare Torino Ai Mondiali del Sestriere incontro tra Castellani e Veltroni: la Juventus non può lasciare Torino Stadio Delle Alpi, interviene il governo «Soluzione entro il '97» Si profila una soluzione por il futuro dello Stadio delle Alpi. La notizia arriva da Sestriere. Nella domenica in cui l'impianto delle Vallette è rimasto chiuso porgli impegni in trasferta di Juventus (Cagliari) e Torino (Cesena) il vice primo ministro Walter Veltroni e il sindaco di Torino Valentino Castellani hanno affrontato l'argomento attorno a un tavolo del rifugio Alpette, durante il pranzo che ha preceduto l'inaugurazione dei Mondiali di sci. Risultato del colloquio? «Positivo» commenta al termine il sindaco, aspirando il fumo della sua pipa. «Da parte del governo - aggiunge Veltroni - c'è la volontà di risolvere una volta per tutte questa faccenda che si trascina da troppo tempo». Nell'incontro è stato deciso di organizzare un tavolo comune di lavoro, coordinato da Mario Valitutli, capo dell'ufficio Sport della presidenza del Consiglio, per vagliare ogni punto della vertenza. Umberto Agnelli ha già mandato un dossier a Veltroni, ora toccherà al sindaco fare la stessa cosa. Maria Cristina Airola. 71 anni, indica dove i banditi ie hanno puntato un coltello I tre rapinatori erano riusciti a entrare nella casa (foto grande, a fianco) «Hanno preteso che consegnassimo loro tutti i soldi» Sequestrati per un'ora nella propria abitazione e rapinati. Una vicenda che i due anziani coniugi di BaUmgero, Pietro Spandre, di 73 anni, e Maria Cristina Airola, di 71, non dimenticheranno facilmente. «Avevamo appena finito di cenare - racconta Maria Cristina . Mio marito era seduto in tinelli! e stava guardando la televisione C'irne al solito, io ero impegnata nelle (accende domestiche». In eli etti e stata proprio lei che, presa la tovaglia per scuoterla dal balcone, s'è accorta della presenza di alcune ombre. E per accertarsi che ci fossero veramente degli estranei ha ancora guardato attraverso le fessure della tapparella abbassata scorgendo tre figure accovacciati;. Immediata la sua reazione. <<Senza dir nulla a mio marito, che soffre di cuore e si emoziona facilmente, ho telefonato al 112. "Venite in strada Lanzo 10, ho tre rapinatori sul balcone". Purtroppo non mi hanno creduta e nessuno è venuto in nostro soccorso. Già il 22 dicembre scorso tre persone avevano scavalcato la nostra recinzione. Ma allora BOLLETTINO METEO Lunedi 3 Febbraio PREVISIONI in Piemonte e Vaile d'Aoste ciclo ite nuvoloso a mollo nuvoloso su tutta la Regione. Possibili precipila,'inni locali foschie dense dinante la giornate Temperatura stazionaria Venti detioli da Est IERI TEMPERATURE IN CITTA' MASSIMA 1,9 MINIMA -0,2 UMIDITA' (ore 14) 85% PRECIPITAZIONI FIN0 ALfE ORE 19 — rOTALE Dl QIJEST0 MESE — Ml fHA (19 ' •.•)•.«» 39,5 Osservatorio Meleo Piazza il Ai mi OGGI IL SOLE: ìorge alle ore 7 e 47 minuti: tramonta alle ore 17 e 40 minuti LA LUNA: si leva alle ore 3 e 36 mimiti, cala alte oit 13 e 28 minuti * Luna nuova 7 febbraio ore 16 ù Primo quarto 14 febbraio ore 10 • Luna piena 22 febbraio ore 11 TRAFFICO grommate in casa in un'altra città. Veltroni, acceso juventino, è convinto che dopo tutti gli sforzi del Comune anche il governo debba prendere posizione e intervenire con decisione nella vertenza. «La Juventus - dice - è la squadra di Torino. E a Torino deve continuare a disputare le sue partite». Castellani è dello stesso avviso: «L'eventuale rinuncia della squadra bianconera sarebbe una perdita insopportabile per tutta la città». Ma ora il discorso torna alla domanda più difficile, a cui nessuno ha ancora saputo dare ima risposta. Signor sindaco, signor vice primo ministro, come si esce da questo pasticcio? Entrambi allargano le braccia: «Una soluzione prima o poi si troverà» dice Veltroni. Castellani: «L'essenziale era convincere il governo a intervenire. In fondo, in passato lo Stato ha pagato per noi le rate per la costruzione di quell'impianto, dunque è anche suo interesse che la querelle si risolva presto». li sindaco Valentino Castellani (da destra) con il vicepresidente del Consiglio Walter Veltroni Gianni Armand-Pilon rere alle cure dei medici