II «maschio latino» rinasce con Amendola

=1 =1 Le inglesi vanno matte per il protagonista di «Nostromo» II «maschio latino» rinasce con Amendola La storia da Conrad I giornali descrivono viene trasmessa un tipo di fascino dalla tv britannica alla Mastroianni Claudio Amendola nico». Non solo il suono, anche quel che dice va a segno: i complimenti, la cortesia. «Una vergogna per il maschio inglese, così poco cavalleresco». E' un vaso di Pandora, sulla scia di Amendola: «A differenza del maschio britannico, per il quale il sesso viene ben dopo U calcio, le automobili e la birra, il maschio latino ha una sola cosa in mente, ed è disposto a darsi da fare per conseguirla». Davanti ai teleschermi come nella vita reale, insomma, per le pallide rose inglesi è una danza di ormoni. Ma allora c'è ancora da meravigliarsi se l'ex fotomodella Catrina Skepper, vecchia fiamma del principe Andrea, sposerà a luglio il conte Alessandro Guerrini-Maraldi? O se l'architetto anglo-americana Avery Howe ha sposato Giovanni Agnelli junior? O se Cosima von Bulow, la figlia di Claus von Bulow, ha recentemente sposato il conte Riccardo Pavoncelli in mia cerimonia cui ha partecipato mezza aristocrazia europea? «Le ragazze inglesi - scrive 1' "Express" - non hanno mai avuto problemi a perdere la loro innocenza con amichetti italiani. Ora sentono il bisogno di andare fino in fondo, sposandoli. In gioco è l'orgoglio collettivo dei maschi inglesi». Chi ha voglia - sottolinea la von Bulow - di trascorrere un weekend guardandoli mentre cacciano e bevono schnapps? Meglio un emulo di Amendola. Grazie, Nostromo. Fabio Galv ano