Il Gotha dell'industria per il calendario

Il Gotha dell'industria per il calendario Il Gotha dell'industria per il calendario Gran gala a Venezia per il compleanno del «Pirelli» diterranea Monica Bellucci, al suon di un gong, sono scese dallo scalone tra mille sguardi ammirati. Un mix unico quello voluto da Tronchetti Provera: il presidente della Mediobanca Francesco Cingano, l'ambasciatore americano Reginald Bartholemew e Bianca d'Aosta, i Falck, gli Orlando e Merloni, Luigi Abete Pietro Marzotto, Sandra e Franco Carrara, gli architetti Alberico Barbiano di Belgiojoso e Vittorio Gregotti, Giorgio Forattini, i Passerin d'Entreves e i Cattaneo Adorno, i Rattazzi i Camerana e i Borromeo d'Adda, Marta Brivio e Sandra Verusio, il rettore della Bocconi, Luigi Guatri e Franco Tato. Festeggiati come vere star i fotografi Richard Avedon, autore del famoso calendario con Naomi Campbell e Robert Freeman, che firmò il primo della fortunata serie. La torta al limone, alla fine del buffet di Arrigo Cipriani, è stato il dolce più apprezzato dagli invitati. La modella cinese Ling, arrivata inattesa con un cavaliere milanese, la più ammirata. Con il voluminoso catalogo della mostra, curato da Pierluigi Cerri, da portare a casa per una più attenta visione, la serata veneziana si è conclusa per alcuni ospiti tra maschere e champagne. Egon von Furstenberg e i suoi amici al caffè Florian a parlare di Evita Perón; il gruppo ambitissimo delle top-model all'Harrys bar; Tronchetti Provera con Barbara Frua, in un abito lungo nero firmato Industria, al bar del Gritti con gli amici di sempre, [r. cri.] VENEZIA. Magie di un sabato di carnevale, con le maschere a San Marco e tutto il Gotha dell'industria italiana riunito a palazzo Grassi per festeggiare l'inaugurazione della mostra dedicata ai trent'anni del calendario Pirelli. Il riservatissimo Leopoldo Pirelli, sorridente come poche volte; lo scrittore Giorgio Soavi in cravatta, per la prima volta dopo 30 anni; il presidente dell'Enel, Franco Tato, noto come il tedesco di Milano, con un'aria nuova più rilassata, alla romana; il presidente dell'Inter, Massimo Moratti e sua moglie Milly, puntuali come è davvero raro all'appuntamento. E persino tra i G00 invitati, arrivati da Milano, Torino, Roma, Genova, nessuna traccia di politici. Un solo ministro presonte, il successore di Antonio Di Pietro ai Lavori Pubblici, Paolo Costa, ma fino a poco tempo fa rettore di Ca' Foscari. La serata veneziana è iniziata con la visita, prima dell'apertura della mostra, di Giovanni Agnelli e Cesare Romiti che accompagnati dal presidente di palazzo Grassi, Fendano Benvenuti, dal presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, da Luca di Montezemolo e dal'architetto Gae Aulenti, curatrice dell'esposizione, hanno sostato a lungo nelle sale tra le immagini delle donne più desiderate del mondo. In lunghi abiti da sera neri, quattro top model si sono poi materializzate, e dopo essersi presentate agli ospiti più illustri la bionda Eva Herzigova, la nobile Honor Fraser, la danese Helena Christenseen e la mea CITTA'ITALIANE min max min max min max Aosta np np Bologna 0 6 Bari 4 9 Bolzano -6 7 Firenzo 0 13 Napoli 2 13 Verona -3 5 Pisa 2 13 Potenza 1 5 Trieste 3 8 Ancona 3 7 S.M. Leuca 6 10 Venezia -1 8 Perugia -1 11 R.Calabria 8 16 Milano 0 6 Pescara 5 10 Palermo 7 14 Torino 1 3 L'Aquila -1 8 Catania 3 17 Cuneo 0 1 Romallrbe 1 15 Messina 10 15 Genova 5 11 RomaCiamp. 0 12 Alghero 3 14 Imperia 8 13 Campobasso 1 5 Cagliari 4 16 CITTA' ESTERE min max min max Amsterdam 1 4 nuvoloso Lisbona 11 18 variabile Atene 2 10 nuvoloso Londra 4 7 nuvoloso Bangkok 25 34 sereno Los Angeles np 21 variabile Berlino -6 0 variabile Madrid 6 15 variabile Bruxelles -3 4 nuvoloso Montreal -4 -1 nuvoloso Bucarest -2 0 sereno Mosca -15 -7 sereno Budapest -7 -1 sereno New York 3 10 nuvoloso Buenos Aires 24 34 pioggia Parigi 0 5 nuvoloso Copenaghen -8 . 3 sereno Pechino r5 0 sereno Dublino 1 7 sereno Praga — — np Francoforte -5 4 variabile Rio de Janeiro 25 36 sereno Gerusalemme 0 9 sereno Sofia -5 -1 sereno Ginevra 0 3 nuvoloso Sydney 19 24 nuvoloso Helsinki -12 -4 neve Tokyo 2 8 nuvoloso Johannesburg 15 28 variabile Varsavia -4 -1 variabile II Cairo 8 18 sereno Vienna -3 3 sereno DOMANI. Nebbie a parte, su regioni settentrionali, centrali tirreniche e Sardegna prevarrà il sereno o il cielo poco nuvoloso. Al Sud invece, tempo incerto tra schiarite ed annuvolamenti locali; questi ultimi più probabili sulla Sicilia e sulla Calabria. Lieve flessione delle temperatue notturne ed al Sud anche di quelle diurne.