I tentacoli della piovra islamica

I tentacoli della piovra islamica I tentacoli della piovra islamica Anche i nemici diArafatpagati dal Sudan A destra un «ninja» con cane poliziotto ad Algeri e (sotto) al-Tourabi l'ideologo sudanese degli islamici palestinesi arrivati in Sudan sono già stati trasferiti da Khartum alla regione di Damazine, dove si trovano campi di addestramento per organizzazioni come Jihad, Hamas e altre. Il programma è di spostare da Khartum a Damazine tutte le esistenti infrastrutture in modo da preparare il trasloco dell'intero quartier generale della Jihad islamica da Damasco (in Siria) al Sudan. Questa localizzazione è stata prescelta a dispetto dell'attacco lanciato dall'opposizione sudanese, guidata dall'Slpa (Sudan People Liberation Army), che aal 12 gennaio ha cominciato ad avanzare verso la regione di Damazine. Allo scopo di migliorare la sua immagine in Occidente, il regime sudanese sta cercando di spostare da Khartum gli elementi terroristi. Così facendo spera di nascondere i suoi legami e il suo coinvolgimento con le organizzazioni del terrore, mantenendo al tempo stesso il controllo sulle loro infrastrutture e attività. Il Sudan sta cercando di creare in Occidente l'impressione di aver reciso i suoi legami con i terroristi, per ottenere l'abrogazione delle sanzioni economiche e commerciali imposte al Paese dalle Nazio- Fa scalpore il ritrovamento di lino scritto inedito del grande economista

Persone citate: Nazio

Luoghi citati: Algeri, Damasco, Siria, Sudan