Breve stage gratuito con alcuni esperti

LIUTAI A TORINO LIUTAI A TORINO Breve stage gratuito con alcuni esperti Non solo per gioco e divertimento. Oggi, alla figura dell'animatore è richiesto saper adattare la sua esperienza alle diverse situazioni come la cura e la prevenzione del disagio sociale. La Regione e il Comune promuovono un corso triennale di «Formazione per animatore progettuale» (consulente Claudio Montagna), una vera e propria scuola con qualifica riconosciuta dalla Regione al superamento di un esame finale. L'iniziativa (60 posti disponibili, previo colloquio) è rivolta ai giovani disoccupati non oltre i 25 con diploma di scuola media superiore. Informazioni al 442.4956. Alla Cooperativa Sociale Doc (c.so Re Umberto 84, tel. 501.762), che si occupa di servizi educativi rivolti a minori e disabili con soggiorni vacanze e progetti per il tempo libero, si tengono colloqui di preselezione alla «Formazione per animatori», in programma dalla prossima primavera. Anche in questo caso occorre il diploma di media superiore. La Polismile cerca collaboratori estivi: agli interessati propone uno stage per animatori da inserire nelle proprie attività: 20 incontri dalle 20 alle 22 a cadenza settimanale, a partire dal 3 febbraio (tel. 329.2121). Per chi non avesse problemi a spostarsi ad Aosta, u 15 febbraio incomincia il «Corso di formazione per animatori, educatori ed operatori all'assistenza domiciliare e tutelare», con 4 seminari-laboratorio, curati dall'Ansed (tel. 0165/361.615). frontate interessanti tematiche: il primo, dedicato alla liuteria Voodoo-Chile, è affidato a Enrico Ronchail e Claudio Paladino che parleranno di strumenti elettrici, circuiti, casse acustiche. Il secondo vedrà l'intervento dei fratelli Mari, impegnati nella spiegazione di come si progettano o si riparano gli strumenti. Lo stage è gratuito, le prenotazioni si accettano telefonando al 899.3161 (da lunedì al venerdì ore 16-18). Nella foto: liuti all'aria, in una bottega. COME si costruisce un basso elettrico o una chitarra? Quali le proprietà acustiche dei diversi tipi di legno? A questa e ad altre domande risponderà il primo «Stage sulla liuteria torinese» organizzato da Miles & Co. (corso Belgio 178) in collaborazione con là sala prova «Bassa frequenza» e l'Assessorato al Sistema educativo della Città-di Torino. Nel corso di due incontri, programmati per le 15 di domenica 2 e 9 febbraio presso la sede di corso Belgio, verranno af¬

Persone citate: Claudio Montagna, Claudio Paladino, Voodoo

Luoghi citati: Aosta, Torino