«Mara, Mediaset è tua»

Costanzo e Venier: singolare duetto per annunciare il passaggio Costanzo e Venier: singolare duetto per annunciare il passaggio «Mara, Mediaset è tua» Condurrà la domenica di Canale 5 Soltanto Raiuno fa finta di niente ROMA. Nell'andirivieni dei teledivi fra Rai e Mediaset (e viceversa), si insinua un nuovo stile. L'annuncio strisciante sostituisce le trombe ufficiali e le pompose conferenze stampa con le quali in precedenza ogni network rendeva noto ogni nuovo e prestigioso acquisto. Un buon esempio di annuncio strisciante, si è avuto l'altra notte al «Costanzo Show», quando davanti al baffo sornione del padrone di casa è comparsa, radiosa e nerovestita con l'ormai famoso décolleté, la dolce Mara Venier. Nei saluti iniziali alla Bionda Stella della domenica, Maurizio Costanzo ha cautamente introdotto l'argomento: «Se verrai con noi, faremo la domenica insieme», le ha detto, e poi facendosi più ardito ha proseguito: «Tanto vale dire che è probabile che Mara Venier ci raggiunga a Mediaset, e che si faccia insieme la domenica pomeriggio». Già qualche giorno prima di Natale, «La Stampa» aveva anticipato che Mara Venier stava per diventare la Regina della domenica pomeriggio non più a Raiuno, ma nella trasmissione direttamente concorrente, «Buona Domenica» su Canale 5; lei aveva smentito, senza troppa foga pero, perché non era ancora arrivato il tempo di dare l'annuncio: «Domenica in...» terrà il suo spazio su Raiuno fino a giugno, e pare scortese con i padroni di casa decidere con tanto anticipo il futuro, specie se quel futuro non sarà più nella stessa ditta. Ma Maurizio Costanzo è talmente un uomo di mondo, e con un tal ruolo carismatico di protagonista che sa vivere, che mai avrebbe azzardato una simile ipotesi in diretta (seppur diffes p ■ o A f r | rita), rischiando poi di essere smentito, se l'accordo fra la Venier e Mediaset non fosse più che sicuro. In questa politica dell'annuncio strisciante, era stato preceduto nei giorni scorsi dalla dolce Mara in persona: la quale aveva dichiarato che le trattative con Mediaset stavano proseguendo, e che le sarebbe piaciuto conservare il ruolo della domenica pomeriggio, alla quale si era ormai adattata. L'unica che non pare voler prendere atto della realtà in movimento è Raiuno. Ancora lunedì, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo, il direttore di Raiuno Tantillo ha smentito che la bionda Mara abbia ormai deciso il proprio futuro professionale: «Noi stiamo continuando le trattative con l'avvocato della Venier, Assumma», ci ha detto. Forse qualcuno dovrebbe telefonargli adesso, per spiegargli di non scaldarsi più di tanto. I giochi sono fatti. Negli ambienti degli addetti ai lavori, continua intanto il totocachet sul «deal» concluso fra Mediaset e quella che alcuni chiamano con tenera ironia «la nuova Santa degl'impossibili». Quei 15 miliardi di cui si parlava alla vigilia di Natale per il passaggio nei network di Berlusconi sarebbero lievitati a 18, secondo una voce interna alle reti: offerta chiaramente non rifiutabile (ma erano rifiutabili i 15?), con la quale Mamma Rai non potrebbe comunque competere mai. Non ci resta perciò che attendere la «Buona Domenica» dell'autunno '97, con la strana coppia Costanzo/Venier a rallegrare la domenica pomeriggio di Canale 5. Nel frattempo, si attendono altri annunci striscianti. [m. v.] VOLENTEROSA 39enne 20 anni lavori vari ufficio caricamento ordini bolle fatture Riba uso PC offresi tempo pieno o part-time. Telefonare 725.634. 26ENNE ragioniera esperienza contabilità generale e come commessa offresi a seria ditta. Tel. 779.3594 - 0121 322.974. 29ENNE cerca lavoro presso studio consulenza lavoro o presso studio medico. Telefonare 437.7620. 29ENNE con esperienza quinquennale settore commerciale telemarketing vendite centralino libera subito cerca seria ditta sia produzione che amministrazione. Tel 988 7210-988.7814. 30ENNE diplomata perito aziendale inglese, francese, esperienza decennale commercio: clienti, fornitori, uso PC. esamina proposte di impiego. Tel. 660.2313. 30ENNE segretaria conoscenza sistemi vìdeoscnttura e PC offresi anche part-time. Tel. 347 3000h8-14. TECNICI ELETTROTECNICO ex imprenditore trentennale esperienza nel settore dell'impiantistica ed automazione, esamina proposte. Tel. 0330210.117lax011 496.377. PERSONALE DOMESTICO BABYSITTER ASSISTENZA anziani signora referenziata offresi. Telefonare 857.037. COLLABORATRICE domestica referenziata automunita cerca lavoro. Telefonare 741.2414 ore serali. SIGNORA 58enne offresi per stiro e pulizie 15 ore settimanali centro Crocetta. Telefonare 011 895.5859. Vertice a Venezia: non è un teatro ma un simbolo Mara Venier è in partenza (da giugno) per Mediaset Si confermano le anticipazioni della «Stampa» Lei aveva smentito senza troppa foga poi aveva confermato le trattative

Luoghi citati: Roma, Sanremo, Venezia