Il mode in Italy seduce Hillary

Il mode in jtajy seduce Hillary Il mode in jtajy seduce Hillary Convoca Leila Curiel alla Casa Bianca Lascia lavoro e fidanzata per la diva tv ROMA l'attesa, fissavano con aria interrogativa il posto vuoto di Daniela Fini. A minimizzare le defezioni delle mogli dei politici pensa Anna Maria De Mita: «Sono giovani. Bisogna capirle. Noi della prima Repubblica alla moda tenevamo molto. Con i mariti, all'estero vestivamo bene per dare lustro all'immagine italiana». E' arcistufo dei defilé spettacolo Renato Balestra: «Il mio è all'insegna dell'antiscoop», sbotta preferendo puntare sulla collezione. E indica fiero l'abito da sposa a orchidea, in mikado e chiffon sfumato di rosa, composto da duemila svenevoli petali. Per lui diventa un fiore la jugoslava Lorena, prossima sposa del quarto uomo più ricco del mondo, Goran Karic. Il banchiere pur di compiacere l'amata Cenerentola è arrivato a Roma con aereo privato. Nella battaglia dei testimonial trionfa Iris Blonde da Gianluca Borgonovi. Claudia Gerini, data per certa chez Lorenzo Riva, nega di aver mai confermato la sua presenza da quest'ultimo. L'attrice indossa un abito scaramantico: corna ricamate, ferri di cavallo e tasche trasparenti colme di sale benedetto. «Sono superstiziosa e schiava della moda. Ho sempre sognato di diventare una top, ma mi mancano trenta centimetri d'altezza», racconta. DAL NOSTRO INVIATO Le signore della seconda Repubblica snobbano le sfilate? Pazienza. Ad apprezzare la sartoria italiana provvede la regina delle first lady, Hillary Clinton. La moglie del presidente ha convocato Leila Curiel alla Casa Bianca. L'attende i primi di febbraio con tutta la collezione presentata, ieri, sotto i tendoni del Pincio. «Si è innamorata di un mio abito, in pizzo d'oro, indossato a un ricevimento dalla miliardaria Kate Edelmann. Tanto da chiederle di metterla subito in contatto con me», riferisce emozionata la stilista meneghina che già veste la moglie di Mubarak e un tot di vip americane. Così, dopo Jackie Kennedy e Nancy Regan, clienti affezionate di Valentino, il made in Italy torna a varcare l'oceano seducendo la Clinton. Che cosa sceglierà la fist lady fra i cento capi che hanno affascinato la platea? Nel parterre non mancavano signore chic quali: Donatella Flick. Assunta Abiurante, Silvana Previti, Margherita Boniver, Adriana Letta, Scintilla Craxi. Sembrano fatti per Hillary i tailleur, nei colori dei gelati, dai pùdichi intarsi trasparenti. Anche i completi indiani, nei tagli asciutti, potrebbero solleticare la prima signora d'America. Per non parlare delle danzanti toilette di chiffon stampate in Un modella della Curiel fantasia «toile de jouie», ideate per slanciare la figura. Escludendo le estrose parrucche dai riccioli in acciaio inox, come le pagliette per scrostare le pentole, ogni minimo dettaglio pare rivolto a chi conduce una vita di rappresentanza intensa. Gli applausi travolgono la Curiel, in pedana con sarte e truccatori. L'alta moda si risveglia come la bella addormentata di Fausto Sarli, tutta di verde vestita, soave ninfetta dei boschi dai capelli clorofilla. Una Marianna di Robin Hood che si mimetizza ai cespugli, con tuniche in tulle incrostato da foglioline in pizzo. E finalmente l'attenzione finisce sugli abiti. Distraendo gli ospiti che, nel¬ Antonella Amapane IL T • 4^ FIRENZE L'INISIDIA NEBBIA. L'alta pressione è sempre più incombente sull'Europa centrale e sull'Italia. Ma se da un lato impedisce modifiche dello stato del tempo, dall'altro favorisce le nebbie e le stratificazioni locali dovute al loro sollevamento ed alla presenza di strati di inversione termica. Insomma l'alta pressione non sempre è sinonimo di bel tempo. Tendenza per depedemani. Su tutte le regioni prevarrà il cielo poco nuvoloso, salvo i soliti annuvolamenti locali e temporanei sul Nord-Ovest e lungo le regioni tirreniche. Dal pomeriggio annuvolamenti sulle Alpi occidentali. OGGI. Generali condizioni di tempo stabile ma non del tutto sereno; infatti sul territorio a zone di sereno si alterneranno annuvolamenti parziali irregolarmente distribuiti e comunque più frequenti sul versante occidentale della penisola. Dopo il tramonto formazioni di foschie dense e locali. PALERMO NOSTRO SERVIZIO Era fidanzato. Stava per sposarsi, aveva prenotato la chiesa e anche la sala per il trattenimento. Ma il matrimonio, previsto per il prossimo 18 marzo, è stato annullato di colpo. E tutto perché Liborio Randazzo, 29 anni, timido e tranquillo bancario palermitano, ha perso la testa per la figlia dell'ispettore Wolf, l'intrigante eroina di una fortunata serie televisiva. E' il primo caso di amore «virtuale», visto che lei, la bella Nadine Seiffert, 19 anni, giovanissima attrice tedesca che con un certo successo ha interpretato gli episodi della serie «Wolf, un poliziotto a Berlino» - recentemente trasmessi da Raidue - è una perfetta sconosciuta, osservata e ammirata soltanto nei telefilm in televisione. Liborio Randazzo, in pratica, non l'ha mai incontrata. Però ha seguito per mesi la fiction televisiva, l'ha videoregistrata, l'ha guardata e riguardata, e alla fine ha capito di essere innamorato cotto. «Mi sono innamorato di Nadine subito, sin dal primo momento», racconta commosso. «Non ho mai provato un sentimento così forte». La sbandata sembra veramente seria. Tanto che il focoso palermitano, vicecapufficio in una prestigiosa banca, ha DOMANI. Non sono previste variazioni degne di nota sullo stato del tempo. Su tutte le regioni si avrà pertanto una distribuzione irregolare di zone di sereno e di addensamenti nuvolosi; questi ultimi comunque saranno più probabili sulle estreme regioni meridionali e sul settore di Nord-Ovest. que possa aiutarlo. «Avevo messo da parte un po' di soldi per il mio matrimonio - dice -, ora li investirò in questa missione». Poi, resta da risolvere il problema della lingua. Nadine non parla l'italiano e Liborio non conosce neppure una parola di tedesco. «Ci vorrebbe un interprete - ammette il pretendente -, sono disposto a pagargli il viaggio, lo invito a farsi avanti». L'ultimo interrogativo, che è poi quello più importante, riguarda la disponibilità sentimentale della bella e giovane attrice. Liborio Randazzo, con le valigie pronte, promette che sarà galantuomo: «Se è già sposata, o fidanzata, mi farò da parte. Soffrirò come un cane, ma non le darò problemi». Sarà, probabilmente, una missione impossibile. Da Berlino la bella Nadine Seiffert, scoprendo di avere uno spasimante «virtuale», si mostra incredula: «Sono lusingata, però non credo agli amori via etere. Questo ragazzo neanche sa chi sono, mi ha solo visto qualche volta in tv». Eppoi, dichiarandosi felicemente fidanzata, aggiunge: «Non ho l'aspetto di una vamp, non cammino in minigonna, non ho i boccoli d'oro come Claudia Schiffer. Sono una ragazza piuttosto anonima. Probabilmente rimarrebbe deluso...». Liborio Randazzo, 29 anni chiesto nove mesi di aspettativa per raggiungere in Germania la fanciulla che gli ha fatto perdere la testa. «Capisco che una decisione del genere susciti sospetti sulla mia integrità mentale», sottolinea l'innamorato. «Ma io non sono pazzo e non sono esaltato. Il fatto è che quella ragazza è diventata la mia ossessione, la sogno di notte e la penso di giorno. Devo assolutamente incontrarla, devo dirle che l'amo e che sono disposto a sposarla subito». Non sarà un'impresa facile. Per prima cosa Liborio Randazzo deve riuscire a trovare l'indirizzo dell'amata. E per questo motivo ha promesso una lauta ricompensa a chiun¬ Sandra Rizza CITTA' ITALIAN E min max min max min max Aosta np np Bologna 1 9 Bari 3 12 Bolzano -4 10 Firenze 2 16 Napoli 5 16 Verona -2 9 Pisa 2 14 Potenza 2 12 Trieste 3 9 Ancona 1 9 S.M. Leuca 6 13 Venezia -1 9 Perugia 5 15 R.Calabria 11 15 Milano 2 9 Pescara 1 12 Palermo 11 17 Torino -2 B L'Aquila -3 7 Catania 9 17 Cuneo 2 8 RomaCiamp. 4 12 Messina 12 15 Genova 8 11 RomaFium. 5 16 Alghero 3 15 Imperia 7 13 Campobasso 2 9 Cagliari 10 15 CITTA' ESTERE min max min max Amsterdam -2 1 nuvoloso Lisbona 7 16 sereno Atene 4 11 sereno Londra 3 8 sereno Bangkok 22 32 nuvoloso Los Angeles 13 21 variabile Berlino -5 3 nuvoloso Madrid 5 11 sereno Bruxelles 0 3 nuvoloso Montreal -16 -6 nuvoloso Bucarest -7 -1 sereno Mosca -12 -9 neve Budapest -10 -2 variabile New York 1 2 variable Bueno3 Aires 21 34 variabile Parigl 1 4 sereno Copenaghen -5 -1 sereno Pechino -7 5 sereno Dublino 4 8 nuvoloso Praga -7 -4 nuvoloso Francotorte 1 2 variabile Rio de Janeiro 24 31 nuvoloso Gerusalemme 5 9 nuvoloso Sofia -4 6 variabile Ginevra -2 0 nuvoloso Sydney 21 24 pioggia Helsinki -4 1 sereno Tokyo 3 12 sereno Johannesburg 16 27 variabile Varsavla -12 2 sereno II Cairo 9 20 sereno Vienna -2 1 variabile