Fuga per un amore virtuale

Cronache LA STAMPA Leva ridotta per chi è partito da ottobre ROMA. Per equità con la riduzione della leva a dieci mesi prevista per i giovani dal 1° gennaio di quest'anno, il ministero della Difesa ha predisposto un decreto per la riduzione progressiva della ferma dei militari di leva e degli obiettori di coscienza che hanno iniziato il servizio a ottobre, novembre e dicembre 1996. Lo rende noto l'associazione obiettori nonviolenti, [r. cri.] Treno esce dai binari nessun ferito ROMA. Ieri, poco prima delle 9, un treno, senza passeggeri a bordo, mentre si recava al deposito di Roma smistamento, è uscito dai binari a causa del cedimento di uno scambio. Nessun ferito. E' accaduto tra le stazioni Prenestina e Tiburtina di Roma. Il treno si è fermato ad un metro da un traliccio dell' alta tensione. [Ansa] Teppisti danneggiano la fontana del Nettuno FIRENZE. Danneggiata la fontana del Nettuno che si trova in piazza Signoria, a Firenze. Ad uno dei quattro cavalli che trainano il cocchio del dio del mare è stato staccato un orecchio, probabilmente lanciando una bottiglia. La piazza è protetta da un sistema di telecamere collegate ai vigili urbani che, però, in questi giorni è disattivato per una revisione, [f. m.] La madre di Biaggi «Ho un figlio crudele» ROMA. «Max, figlio mio crudele, senza te non riesco più a vivere». A parlare, in una intervista al settimanale «Oggi» che ne ha anticipata una sintesi, è la madre del tre volte campione del mondo di motociclismo Max Biaggi. Si chiama Olga Acconcia e ha 44 anni. Racconta: «Non lo vedo da 12 anni, da quando suo padre e io ci separammo». [Ansa] Non sempre è reato non pagare alimenti ROMA. L'ex marito che non paga l'assegno di mantenimento per i figli non commette un reato anche quando l'ex moglie riesce a farlo al suo posto, ma risponde semplicemente di un illecito civile se il minore ha diritto, per le sue condizioni fisiche, all'assistenza pubblica. Il reato, infatti, si configura quando i figli si trovano «in stato di bisogno», presupposto che viene meno quando il minore può contare sull'assistenza dello Stato. Lo sostiene la Cassazione. [Ansa] Il Catechismo abolisce la pena di morte CITTA' DEL VATICANO. L'edizione tipica in latino del Catechismo della Chiesa cattolica (ccc) recepisce completamente la posizione sulla pena di morte espressa dal Papa nell'enciclica Evangelium Vitae. Lo ha detto il prefetto della Congregazione per la dottrina della fede Joseph Ratzinger. [Ansa] Mancia milionaria per i peluche CATANIA. E' caduta in una profonda crisi psicologica per avere perduto, durante una gita in Sicilia, i suoi portafortuna, dai quali non si separava mai. Per questo una signora austriaca ha fatto pubblicare sul quotidiano catanese «La Sicilia» un annuncio pubblicitario col quale offre un milione e mezzo a chi le restituisce i suoi sette orsi di peluche. [f. a.] a cura di Marcello LoHredi À' Cronache Fuga per un amore virtuale

Persone citate: Biaggi, Joseph Ratzinger, Max Biaggi