Olivetti scivola in Borsa

Il vento di Wall Street porta l'indice di Piazza Affari in negativo Il vento di Wall Street porta l'indice di Piazza Affari in negativo Olivelli scivola in Borsa // titolo perde l'8,6per cento SONDAGGIO MILANO. Seduta a due facce alla Borsa di Milano che, dopo una partenza al rialzo, frena a metà seduta per chiudere sul finale con il Mibtel in ribasso dello 0,31%. Un'inversione sulla quale probabilmente pesa l'apertura debole di Wall Street dove, in attesa dei dati sul costo del lavoro che usciranno oggi, prevale la cautela che porta ad un ribasso di 30 punti a meta seduta. L'andamento non fermissimo fa emergere via via a Piazza Affari uno stato di diffusa incertezza. Nonostante i molti spunti operativi, soprattutto sui titoli del gruppo Stet, nelle ultime due ore di contrattazione piovono ordini di vendita su molte blue chips, soprattutto su quelle che più avevano corso nelle ultime settimane. Molti evidentemente giudicano prudente portarsi a casa i guadagni raggiunti. Sintomatico il comportamento del titolo Olivetti che, dopo essere stato al centro di scambi nutritissimi e una partenza in salita, da metà seduta comincia a perdere colpi e scivola dell'8,6%. Forse scontando il costante apprezzamento legato alle aspettative per la cessione del settore personal che lo aveva portato ad essere uno dei leader del listino. Dopo essere corse al rialzo trascinando il listino (in attesa delle prossima lettera agli azionisti), anche le Fiat invertono la CRISI E INCENTIVI Vendita di immobili con Incanto Si rende noto che nella esecuzione immobiliare n. 950/90 promossa da: Banca Nazionale del Lavoro contro: MOLINARO Maria il Giudice dell'esecuzione dr. Scovazzo ha disposto la vendita con incanto per il giorno 27.02.1997 alle ore 11,45 dei seguenti beni: Lotto unico In Torino - via Spano 6/4 alloggio al p. terreno rialzato composto di ingresso, tinello con cucinino, tre camere e bagno; cantina. Prezzo base L. 178.000.000; aumenti minimi L 2.000.000. Le spese di cancellazione delle formalità saranno a carico dell'aggiudicatario. Depositi per cauzione e spese: 25% del prezzo base da versarsi entro le ore 13 del lunedì precedente alla vendita mediante assegno circolare non trasferibile emesso nella provincia di Torino intestato al "Cassiere provinciale PP.TT. di Torino col concorso del Controllore". Versamento del prezzo entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Atti relativi alla vendita consultabili in Cancelleria Esecuzioni Immobiliari - Via delle Orfane 20 - Torino. IL DIRETTORE DI CANCELLERIA Rosanna Gagglno Poli AZIENDA REGIONALE U.S.L. N.13 Roberto Colaninno al volumi scambiati, performance positive nel reddito fisso e nuovi record per i Btp future, una lira più stabile, un ulteriore ribasso del tasso di sconto. Questo almeno per la prima parte dell'anno, sulla seconda i giudizi restano influenzati da maggiore incertezza. Intanto si affaccia al listino una nuova matricola. E' la Arquati (tende e arredamenti) che presenta in Borsa l'operazione di collocamento per la quotazione del 32,68% del capitale (prezzo di riferimento da 2000 a 2700 lire). Parte oggi il road-show, l'Opvs avrà inizio il 4 febbraio per chiudersi il 10. La quotazione è prevista per il 14 febbraio.

Persone citate: Molinaro Maria, Olivelli, Roberto Colaninno, Scovazzo

Luoghi citati: Milano, Torino