La donna si veste di felci

La donna si veste di felci La donna si veste di felci E una top model di colore mostra un seno dipinto d'oro ROMA. La moda coi vestiti, le top, i mille retroscena. Un mondo che Antonioni avrebbe voluto raccontare con l'occhio della cinepresa. Un film che non si è mai fatto - racconta il regista in prima fila da Marella Ferrera - per l'opposizione degli stilisti. Accanto a lui doveva sedere la vedova Montinaro, che pur accettando i 10 milioni offerti dalla Ferrera, ha preferito restare a casa. Dividerà il denaro con i figli di un altro agente ucciso. Sul podio volano chiffon ricamati a punto croce, top-scultura in ceramica, abiti che ricordano il Meditteraneo e dove il bianco domina. Parlano invece un linguaggio multietnico le raffinatissime creazioni di Gattinoni, dove le ragazze tatuate mahori sfoggiamo gonfie gonne istoriate a mappamondo di pizzi e trine. Il lino degli abiti è sfilacciato, lavorato a giorno, ricamatissimo. E una modella di colore in gonnellino di raffia mostra un seno dipinto oro. Sette spose per 7 fratelli. Cosi il principe Egon von Furstenberg apre la collezione di 118 vestiti, inno al colore, all'eleganza delle tuniche ricamate con piccoli jais, alle Egon v giacchette con intarsi arlecchini. In sala zia Maria Sole Agnelli e la cugina Samaritana Rattazzi. Sono tutte giovanissime, le indossatrici di Franco Ciambella. Ha quindici anni Margarita Ruckavina, debuttante. Solo qualche anno in più la russa Natascia che all'ultimo momento si è rifiutata di sfilare con un abito di velo, giudicato troppo osé, del promettente stilista ragazzino. Nella sua collezione capi romantici, gonfi di crinoline, in rafia e Chantilly, lino lavorato all'uncinetto; esemplari da gran ballo a corte rivisitati con occhio moderno. Gran finale di serata con la maison Riva a cui la testimonial Claudia Gerini ha dato forfait. paglia. Le nostre first lady dovrebbero vestire, soprattutto all'estero, il made in Italy. Anche se prima di farlo consiglio a qualcuna di mettersi a dieta. Mi riferisco alla Prodi: invece di mangiare tagliatelle vada dal parrucchiere e si affidi a un sarto». Ce n'è anche per Marianna Scalfaro: «Non la si vede mai. E' un peccato. L'unica che incontro qualche volta alle sfilate è la Dini, curata, carina e disponibile». Antonella Amapane Aosla Bolzano Verona Trieste Venezia Milano Torino Cuneo Genova Imperia Amsterdam Atene Bangkok Berlino Bruxelles Bucarest Budapest Buenos Aires Copenaghen Dublino Francoforte Gerusalemme Ginevra Helsinki Johannesburg Il Cairo i'.nm vuiuiie itraoso nhiu ttxm nwouu ouwm nek vtmo mil DOMANI. Mentre sulle regioni occidentali prevarrà il sereno o il cielo poco nuvoloso su quelle orientale interverrà della nuvolosità a tratti intensa con possibilità di qualche breve nevicata sul Trentino Alto Adige e qualche occasionale pioggia sull'Umbria, sulle Marche e sull'Abruzzo. von int Furstenberg in passerella ona un inno al colore La first lady, Flavia Prodi Quello di Lorenzo Riva è mi viaggio intorno al mondo le cui tappe partono da Londra con i tailleur coloniali panna, passano dalla Polinesia rubando le tinte forti delle orchidee e approdano a New York col contrasto bianco-nero dei sontuosi abiti da sera. Le spose sono due: una con spalle nude e coda di chiffon da cui si srotolano mazzi di orchidee, l'altra in pizzo bianco e oro. Ma c'è anche chi pensa a un modello tricolore per il giorno del «Sì». E' Grace Pear che lo fa indossare a Lorenza Mario, vedette del Bagaglino. Con lei sul palco 9 miss Italia, Mendez compresa. a cura <Ji Marcello CITTA' ITALIANE min max min max -2 6 Bologna 0 9 Bari -3 10 Firenze 1 14 Napoli -1 9 Pisa 2 12 Potenza 2 10 Ancona 0 8 S.M.Leu-1 8 Perugia 0 12 R.Calabr1 11 Pescara 1 11 Palermo 1 9 L'Aquila -1 9 Catania 2 9 RomaUrbe 4 17 Messina 7 13 RomaCiamp. 3 14 Alghero 7 13 Campobasso 3 8 Cagliari CITTA' ESTERE min -4 4 23 -5 -1 -6 -9 23 -3 4 1 6 2 -2 max 1 7 291 4-1 -233318411 6-1 min 10 2 14 7 -23 -16 -5 1 -5 -7 25 -4 19 1 -8 -7 Lisbona Londra Los Angeles Madrid Montreal Mosca New York Parigi Pechino Praga 10 2 14 7 -23 -16 -5 1 -5 -7 Rio de Janeiro 25 Sofia Sydney Tokyo Varsavia Vienna -4 19 1 -8 -7 1 sereno 7 variabile 29 nuvoloso 1 variabile 4 nuvoloso -1 sereno -2 sereno 33 pioggia 3 np 18 nuvoloso 4 nuvoloso 11 pioggia 6 nuvoloso -1 pioggia — np 20 sereno