La sorella «Il Papa mi ha fatto piangere»

La sorella La sorella «Il Papa mi ha fatto piangere» MACERATA. «Le parole del Papa mi hanno fatto piangere». Quel «raggelante senso di vuoto» di cui ha parlato Giovanni Paolo II all'«Angelus» commentando la cronaca di questi giorni accompagna da un mese il dolore di Mariarosa Berdini e della sua famiglia: «Una cosa atroce» per lei, l'autrice della lettera agli assassini del cavalcavia, che anche per questo si sottrae, «finché tutta questa vicenda non sarà chiarita», a qualsiasi valutazione sull'inchiesta di Tortona e sui presunti spiragli di «pentimento» che Gabriele Furlan avrebbe manifestato al difensore. Oggi è un mese dalla morte di Maria Letizia Berdini, ma la famiglia, riferisce Maria Grazia, l'altra sorella, ha proferito far dire una messa «non domani, che è troppo triste, ma mercoledì 29, il giorno del compleanno di Maria Letizia: avrebbe compiuto 32 anni». «Di quello che le hanno fatto, di quello che hanno fatto a noi - continua Maria Grazia - avremo tanto tempo per parlare: quando l'inchiesta sarà conclusa, quando ci sarà il processo». La messa sarà celebrata a Civitanova Marche. [Ansai rco Tosarti LA CRONACA SOTT'ACCUSA Un gioco assassino Matricida per un videogame Giuseppa Catanzaro viene trovata morta nella sua casa a Catania il 4 gennaio. In carcere finisce il figlio Giacomo. Avrebbe ucciso perché la madre non gli dava più soldi per i videogiochi. Una sfida tra auto Quattro feriti, tra cui tre agenti di polizia, e multe milionarie: è il bilancio di una sfida tra auto sabato sera a Firenze. Gli agenti si sono immessi sulla strada all'inseguimento delle prime 4 macchine e sono stati speronati dal veicolo che chiudeva l'improvvisata competizione. Amsterdam, genitori impazziti La famiglia Van den Hoove scompare il 15 gennaio: padre e madre vengono rintracciati in ospedale. Alla polizia confessano: «Abbiamo ucciso i nostri tre figboletti». I corpi massacrati vengono ritrovati in casa. La coppia non si era mai data pace per la morte di un quarto figlio.

Persone citate: Berdini, Gabriele Furlan, Giovanni Paolo Ii, Maria Grazia, Maria Letizia, Maria Letizia Berdini

Luoghi citati: Amsterdam, Catania, Catanzaro, Civitanova Marche, Firenze, Macerata