La destra contro Fabio Fazio «Ha fatto apologia di reato»

La destra contro Fabio Fazio «Ha fatto apologia di reato» La destra contro Fabio Fazio «Ha fatto apologia di reato» «Pietà per la vittima» magistratura». Per An è un'occasione ghiotta per scagliarsi contro l'invisa Rai ulivista, accomunata idealmente addirittura a Lotta continua. ((Adesso i soldi che gli italiani pagano per il canone Rai non servono solo per subire le cretinerie di Stato ma anche per inneggiare agli assassini condannati dalla giustzia italiana», si indigna Adriana Poli Bortone. Mentre per Maurizio Gasparri «la lobby degli apologeti di reato, anche se in questo caso non proveniente dal reducismo di Lotta continua in via diretta, continua a colpire dagli schermi della Rai dell'Ulivo». Gasparri annuncia che chiederà un intervento del governo e della Vigilanza parlamentare. Franco Servello, che alla Vigilanza ò capogruppo di An, è ancora più caustico. «Ricordiamo che anche il commissario Calabresi avrebbe voluto divertirsi con Anima mia e so- OSSERVATORE ROMANO CITTA' DEL VATICANO. Rispetto per tutti, ma soprattutto per il commissario Luigi Calabresi, «servitore dello Stato, ucciso senza pietà», «padre di due bambini e con un terzo che non ha mai potuto abbracciare». E' quanto chiede l'Osservatore romano, commentando la condanna definitiva per Sofri, Bompressi e Pietrostefani. Il giornale ricorda che la famiglia di Calabresi «con grande civiltà ha manifestato una misurata soddisfazione per la parola definitiva della giustizia, ma nessuna gioia per la sentenza e nessuna acredine per i condannati». «Tutto ciò - prosegue la nota - merita rispetto». [Ansa] te dei Verdi, chiamato a tale incarico dal portavoce Luigi Manconi, ex di Le impegnato in prima persona per la scarcerazione di Sofri». Ma Francesco Storace, che della Vigilanza è il presidente, pur dicen- pratt.utto avrebbe voluto vivere con la sua famiglia senza essere ammazzato da Lotta continua», premette. Aggiungendo di non essersi stupito delle parole di Fazio: «Il suo primo atto politico come consulen¬

Luoghi citati: Citta' Del Vaticano