«Roma non si illuda non ci siamo arresi»

«Roma non si illuda non ci siamo arresi» «Roma non si illuda non ci siamo arresi» «Siamo uniti, sì, tanto la nostra protesta l'hanno capita tutti», spiega un agricoltore che arriva dalla provincia di Varese e che non molla il blocco dal primo giorno. «Di noi hanno parlato tutti i giornali e tutte le televisioni. Anche se quel Mentana lì, se viene qui dal Tg5, lo mettiamo al girarrosto», dice. LA «DIFESA» DEL PREFETTO MILANO Ed è l'unica nota polemica con i media, che hanno registrato la protesta minuto per minuto. Quella degli allevatori e quella dei passeggeri e dei dipendenti dell'aeroporto di Linate. La Sea, la società che gestisce lo scalo milanese, ha deciso come gesto di buona volontà di concedere domani una saletciolo di chiarezza. Ma diamo subito l'informazione che tutti attendono. Oggi, a quelli del comitato l'ho cantata chiara: abbiamo firmato un'intesa giovedì notte, i manifestanti l'hanno rimessa in discussione venerdì con una protesta dissennata...». E adesso? «Nella serata di venerdì siamo in un clima molto più disteso dei primi giomi. 11 portavoce dei comitati, Giovanni Robusti, fa però capire che la smobilitazione ci sarà solo a certe condizioni: «Come si dice... prima pagare, poi fare vedere cammello». ta interna all'aeroporto. Un legale degli allevatori annuncerà il ricorso da presentare alla Corte di giustizia europea, per scongiurare l'immediato pagamento della multe. La cui scadenza è prevista per venerdì prossimo. In attesa di notizie da Roma, i blocchi vanno avanti anche se Fabio Potetti

Persone citate: Fabio Potetti, Giovanni Robusti, Mentana

Luoghi citati: Milano, Roma, Varese