Chiude il settimanale Epoca

Chiude il settimanale Epoca Chiude il settimanale Epoca torno a Linate aveva spiazzato Giovanni Robusti e Aldo Bettinelli: che sono stati eletti portavoce e coordinatore dei Comitati, ma sono anche leghisti noti e dichiarati. Anche Bossi, quando a metà pomeriggio aveva saputo, era rimasto sorpreso. «Non avete rispettato i patti», era la rampogna telefonica di Prodi. In quel momento, i due hanno capito che la situazione può davvero scappare di mano. A tutti. Eppure, a sentir Bossi, la soluzione non sarebbe lontana né difficile. «Pensavo l'avesse preparata Prodi, perché solo un democristiano poteva congegnarla così bene. Invece mi ha assicurato che non c'entra». La soluzione è nell'ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, giornali di oggi dovrebbero amplificare la nascita del «C.O.P.» e le voci di autorevoli aderenti e sponsor: i ciclisti Gianni Motta e Claudio Chiappucci, l'ex calciatore Pablito Rossi, l'ex fondista Maurilio De Zolt, pugili. Ma ci sono i trattori e il latte. Bossi, il Mediatore Padano, è preoccupato. «La Lega dichiara tutta la propria solidarietà con i Comitati Spontanei degli allevatori. Dico che questo non è un caso nazionale, ma uno scontro tra Padania e Roma. Però nessuna confusione». Però meglio evitare che il peso della Lega, magari scomodo, possa scontrarsi con lo «spontaneismo» del trattore. Venerdì mattina, al campo base milanese di via Rivoltana, la decisione di riprendere il blocco stradale at¬

Persone citate: Aldo Bettinelli, Bossi, Claudio Chiappucci, Gianni Motta, Giovanni Robusti, Maurilio De Zolt, Pablito Rossi, Prodi

Luoghi citati: Roma, Veneto