«Bambine in offerta anche da uccidere» di E. N.

«Bambine in offerta anche da uccidere» «Bambine in offerta anche da uccidere» Nuovo asse militare tra Parigi e Bonn PARIGI. Un accordo confidenziale Kohl-Chirac prevede ampie iniziative militari comuni tra Parigi e Bonn i cui interessi strategici definisce «indissociabili». «Siamo pronti ad aprire un dialogo sulla dissuasione nucleare nel quadro dell'eurodifesa» affermano inoltre i due Paesi. Se l'iniziativa troverà accoglienza favorevole presso gli altri partner - in particolare Gran Bretagna e Benelux - potrebbe integrarli. In caso contrario, sappiano che l'asse franco-tedesco non vuole attendere: diverrà operativo fra breve. Confortata dall'accordo, la Germania s'impegna peraltro a sostenere l'Eliseo nella dura battaglia per europeizzare l'Alleanza Atlantica. Rivela «Le Monde» il piano che Jacques Chirac ed Helmut Kohl vararono nel vertice di Norimberga il 6 dicembre e la cui divulgazione era attesa a breve in sede parlamentare. Un ghiotto scoop. Ieri pomeriggio dalla capitale tedesca arrivava una sostanziale conferma. Più imbarazzata, Parigi sceglie il silenzio. Comprensibile: non mancano gli avversari interni della «corsia preferenziale» che unisce ormai le due rive del Reno. [e. on.] BONN. Per 12 mila marchi offrivano su Internet bambine di 10 anni per giochi sadici in una «camera delle torture»; e con un sovrapprezzo di 3000 marchi i potenziali clienti avrebbero potuto perfino uccidere. Senza preoccuparsi poi di niente: avrebbero pensato a tutto loro, una donna di 35 anni e un uomo di 30 che sul servizio T-Online della Deutsche Telekom si firmavano Domina-Lederhexe, strega domina, e Sado-Henkers, sadico boia. La polizia tedesca li ha arrestati, e non ha dubbi sulla serietà delle promesse che la coppia faceva in rete: quasi certamente, si sospetta, le piccole vittime sarebbero state procurate attraverso un traffico internazionale di bambini. Fortunatamente la polizia è riuscita ad evitare vittime: tutto era pronto, nella villetta alla periferia di Rosenheim, in Baviera, ma ancora non c'erano.stati incontri, e non sono stati trovati bimbi. À rendere possibile l'identificazione della coppia è stato un altro utente di T-Online, che subito dopo aver letto l'annuncio ha informato la polizia. Le indagini hanno consentito di risalire molto rapidamente alla coppia: piccolo imprenditore lui, segretaria lei. [e. n.]

Persone citate: Helmut Kohl, Jacques Chirac, Kohl-chirac, Sado