Ppi, Bianco presidente

Ppi, Bianco presidente Ppi, Bianco presidente Franceschini e Letta vicesegretari nella corsa alla segreteria) sulla distribuzione degli incarichi. Così Gerardo Bianco è stato acclamato tra gli applausi alla presidenza del partito al posto di Giovanni Bianchi con 226 voti su 233 votanti (tre le schede bianche, quattro i voti dispersi), mentre tocca a Dario Franceschini ed Enrico Letta - «giovani, forti e preparati» li ha presentati Marini - occupare la carica di vicesegretari. A occuparsi della Tesoreria,' invece, Severino Lavagnini. «Non ho mai avuto dubbi sulla necessità di costruire unitariamente il pacchetto delle responsabilità. Sarebbe stato incomprensibile fare altrimenti e, viste le conclusioni del congresso, non è stato difficilissimo», ha affermalo Marini nel suo breve intervento di apertura dei lavori. Stesso spirito nelle parole di Castagnetti: «C'è stata una piattaforma politica unitaria e questo Consiglio ne è la conseguenza. Anche negli organi del partito c'è spirito unitario. La trattativa non è stata faticosa, anche perché Marini ritiene un impegno indiscutibile le conclusioni del congresso. Siamo un partito del 5 per cento e sarebbe assurdo dividersi per gli uffici». Tutti contenti, insomma. Da parte sua, Bianco ha ringraziato il Consiglio per «l'ampio consenso», dicendosi lieto di continuare la collaborazione con Marini, una collaborazione che ha dato buoni frutti e che ora dovrà proseguire nella difficile fase del cambiamento. Non solo, ma ha richiamato l'attenzione del partito in tal senso invitandolo a «conquistare la chiarezza dèlie idee e la cultura che permette di fondare le decisioni sui principi e sui valori». Il nuovo presidente ha poi concluso motivando I'ac- ROMA. Cambio di organigramma all'interno del Partito popolare, reduce dal terzo congresso nazionale che ai primi di gennaio ha portato all'elezione di Franco Marini alla segreteria in sostituzione di Gerardo Bianco. I nuovi «galloni» sono stati conferiti ieri, nell'ambito del Consiglio nazionale ospitato al Palazzo dei Congressi di Roma. Una riunione lampo - quella dei popolari - dedicata esclusivamente alla definizione dell'assetto interno (che Marini ha più volte richiamato come «indispensabile» per rendere operativo al massimo il partito in vista delle sfide che lo attendono) e caratterizzata da uno spirito unitario sia sulla linea politica che sulla gestione: un'«unità d'intenti» tradottasi nel rapido accordo tra le due componenti del partito rappresentate da Marini e da Pierluigi Castagnetti (sconfitto Fabio Martini cettazione della presidenza con 'dtfe3ragioni: l'invito pressante ed affettuoso da parte del presidente uscente Bianchi e l'unità politica ed operativa raggiunta in brevissimo tempo. [r. i.] E' improvvisamente mancalo all'alletto dei suoi cari Lorenzo Delleani Ne danno il triste annuncio il figlio Giorgio con Cristina. Benedetta e i parenti tutti. Il tuneiale avrà luogo nella parrocchia della Trasfigurazione del Signore sabato 25 em. alle ore 14. la salma sarà tumulata in forma privata ad Agliè Canavese. — Torino, 23 gennaio 1997. Le famiglie Bay partecipano al dolore. Il Condominio di corso Tassoni 69 partecipa al lutto. I Direttori, i Dirigenti e i Collaboratori tutti del Gruppo Hoechst Italia S.p.A. partecipano con sincero cordoglio al lutto del dr. Giorgio Delleani per la scomparsa del padre LORENZO — Milano, 25 gennaio 1997. I Collaboratori del Complesso di Pero della Hoechst Italia S.p.A. profondamente colpiti sono vicini al loro direttore dr. Giorgio Delleani per la scomparsa del padre LORENZO. — Milano, 25 gennaio 1997. Gli amici: Silvana e Carlo Actls Grosso Anna e Marco Actls Grosso Laura e Alberto Brlgnacca Giovanni Dell'Acqua e famiglia Caterina e Francesco Farò e famiglia Luciana e Lodovico Negro Umbertina Pautrlè e famiglia famiglia Qulrlconl Antonietta e Vittorio Stalla e famiglia Franca e Federico Tirone e famiglia Olimpia e Ivo Moroni e famiglia partecipano al dolore di Anna e famiglia per la scomparsa di Nino Grosso — Moncallerl, 24 gennaio 1997. Improvvisamente ci ha lasciali Giacomo Ronco (Nino) Lo annunciano: la moglie Margherita Moretta, figlio Ezio con Piera, gli amatissimi nipoti Emanuele ed Erica, i consuoceri Cesco e Domenica Delrlvo. fratello Vittorio con Caterina, cognato Prospero con Ida, nipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dottor Cesare Navone per l'assistenza prestata. Funerali sabato 25 corr. ore 14 parrocchia Cavoretto. Tumulazione cimitero San Paolo Solbrito. — Torino, 24 gennaio 1997. E' mancata all'affetto dei suoi cari Margherita Bertone anni 96 Ne danno il triste annuncio, nipoti, pronipote e cugina. Un particolare ringraziamento all'amica Angela Barbero per l'affettuosa assistenza, personale medico e paramedico dell'ospedale Maria Vittoria, Reparto Gastroenterologia per le assidue cure. I funerali avranno luogo lunedì 27 ore 8,15 parrocchia Sant'Alfonso indi la tumulazione a Rosta (To). — Torino, 24 gennaio 1997. E' serenamente mancato Armando Perotto Lo annunciano addolorati la moglie Giuseppina, le figlie Rosi e Barbara, i cognati Isabella e Benedetto. Le esequie avranno luogo lunedì 27 alle ore 8,15 presso la parrocchia di S. Teresina. — Torino, 25 gennaio 1997.