Barbero, il comico Bóuchet, la soubrette

RIECCO LA RIVISTA RIECCO LA RIVISTA Barbero, il comico Bóuchet, la soubrette TORNANO in scena i protagonisti della rivista. «Comico, spalla e soubrette»: è dedicato proprio agli eroi di quel mondo di piume, paillettes e risate, lo spettacolo in scena al Teatro di Torino dal 24 al 26 gennaio. Firmata da Maurizio Micheli, Bruno Corbucci, Aldo Ralli e Harold Troy, la rivista è diretta da Viviana Girani ed interpretata da Barbara Bouchet, Aldo Ralli, Franco Barbero nei ruoli del titolo e da Cinzia Berni (nella foto), Dennis Carol e le Folies de Paris. Torna dunque a recitare, la bionda ex-svampita Bouchet, nelle vesti fastose e luccicanti della soubrette. Compito non facile, quello di emulare i fasti di un genere spettacolare che ebbe primedonne di tutto rispetto: dalla mitica Wandissima a Isa Bluette, a Milly, sino a Delia Scala e persino alla Magnani. Grandi signore della scena che ben dosavano passi di danza ed esibizioni canore, battute e scenette. Il ruolo del comico, vero mattatore della rivista, è affidato a Franco Barbero, artista di poliedrica esperienza: da anni comico in spettacoli di operetta, in pas- j sato affiancò Macario e collaborò | con gli artisti del Bagaglino. La spalla è Aldo Ralli che, proprio in questa veste, duetto, con Dapporto, Macario e con i Maggio. Filologico, sin dalla rievocazione dei ruoli, lo spettacolo «Comico, spalla e soubrette» (dedicato a Gino Bramieri) si propone come un'autentica riesumazione di un genere spettacolare che, se ha perso terreno sui palcoscenici, ha però esportato la sua felice e sorridente formula nel mondo televisivo. Un'occasione, insomma, per «ridere in modo spensierato, così come si faceva negli Anni 40 e 50, quando la rivista toccò l'apice della sua popolarità» Silvia Francia Comico, spalla e soubrette Al Teatro di Torino dal 24 al 26 gennaio alle 21, il 26 alle 16, biglietti a 35-30 mila lire. Informazioni al 779.58.03