I blocchi si spostano al Sud

I blocchi si spostano al Sud Hi Bl I blocchi si spostano al Sud Hi Bl Protesta in Puglia: «L'agricoltura muore» TARANTO. Da ieri mattina trattori e circa 300 agricoltori sbarrano la statale 106 che unisce Taranto alla Calabria per protestare contro il governo. Ci sono anche le cisterne per il trasporto del latte, ma questa volta le multe per le quote non c'entrano nulla, a parte, ovviamente, la solidarietà agli allevatori del Nord. Gli agricoltori spiegano il motivo della loro protesta in un cartello issato su un trattore: «Prodi, Treu e Dini uniti per distruggere l'agricoltura meridionale». Chiedono interventi strutturali in favore del comparto agricolo, l'istituzione di un albo professionale e sostegno per poter fronteggiare la concorrenza dei Paesi europei e nordafricani. E guardano con preoccupazione al 31 rò Importante gruppo cliimico multinazio- nale RICERCA per il proprio stabilimento situato nella prima cintura Nord di Torino per lavorazioni articolate in tre turni compreso il notturno La ricerca si rivolge a personale con età compresa tra 22-35 anni che abbia maturato una significativa esperienza in ambito produttivo, in possesso di licenza media inferiore, milite esente. Si prega di inviare il curriculum vitae indicando il n di telefono a: Publikompass 110 -10100 Torino. Blocchi stradali sulla statale Taranto-Reggio Calabria marzo, quando scadranno i termini del condono per il pagamento dei contributi arretrati: «Ma chi finora non è stato in grado di pagare, come potrà farlo entro marzo?». Se lo domandano ancora quelle poche decine di agricoltori che ieri sera si apprestavano a trascorrere la notte intorno ai falò. Ad essi dovrebbero aggiungersi altre centinaia di contadini provenienti oggi in autobus da Campania, Basilicata, Calabria, tutti aderenti al Cai, il Comitato agricolo interregionale che ha organizzato la manifestazione. Ieri è arrivato anche l'onorevole Giancarlo Cito, ex sindaco di Taranto che già in passato ha guidato, a Battipaglia, in Campania, un corteo di contadini e trattori. Il «quartier generale» della protesta è accanto alla raffineria dell'Agip. Qui gli agricoltori rivendicano la loro autonomia dai gruppi politici, dai sindacati e prendono ufficialmente le distanze dal Polo, per quanto la protesta antigoverno trovi il sostegno del centro-destra. In serata sono arrivate dal servizio di Proiezione civile del Comune coperte, pasti, bevande calde e una tenda. Ha disposto questo servizio Mimmo De Cosmo, sindaco di Taranto e braccio destro dell'onorevole Cito. Già ricevuti in delegazione dal prefetto Alfonso Noce, gli agricoltori minacciano ora di occupare anche la statale Appia, la strada che costeggia lo stabilimento siderurgico dell'Uva. Se ciò avvenisse, la città resterebbe isolata. [t. a.l Azienda leader in ini settore di Meni ili consumo durevoli ricerca: Siamo un'azienda leader in Europa nella produzione di caldaie e componenti per impianti di riscaldamento con particolare attenzione al risparmio energetico ed alla tutela dell'ambiente. AGENTE MONOMANDATARIO per Piemonte e Valle D'Aosta Si richiede: - espcrieii7.ii maturala preferibilmente in aziende di beni largo consuino modernamente organizzate - età - massimo 40 anni. Per la nostra Filiale in Piemonte ricerchiamo Si olire:

Persone citate: Alfonso Noce, Dini, Giancarlo Cito, Mimmo De Cosmo, Treu