«Più flessibilità per i genitori»

«Più flessibilità per i genitori» «Più flessibilità per i genitori» Turco: Tfr anticipato a chi segue i figli gli, fino a 6 anni, o anziani che vivono in famiglia. Sono congedi non retribuiti, coperti da contribuzione figurativa ai fini pensionistici. I lavoratori devono però avere almeno 5 anni di anzianità per poter usufruire di «un'interruzione di carriera» per gravi e documentati motivi familiari con congedo non retribuito. E, questo, per un massimo di tre anni. • Orario ridotto. La durata è fissata con il datore di lavoro. Hanno la «priorità»: genitori che hanno figli disabili o figli con meno di 3 anni, persone che svolgono assistenza a parenti, gli ultracinquantenni. • «Axioni positive». Sono previmaterne e paterne. Una proposta «molto pratica», precisa Livia Turco, che si aggiunge ad altri impegni del governo nel campo delle politiche familiari, tra cui i cinquemila miliardi per gli assegni alle famiglie. • Incentivazione del part-time. Nei primi tre anni del bambino la madre e il padre possono «concordare con il datore di lavoro un rapporto a tempo parziale della durata di 12 mesi». • Congedi non retribuiti. Partendo dal principio di elasticità nella vita lavorativa, e in caso di «necessità documentata», si prevede il ricorso al congedo da parte del lavoratore pubblico o privato per assistere i fi- at ste per il reinserimento lavorativo e per «salvaguardare» la progressione di carriera per le donne andate in maternità, una parentesi importante ma che in molti casi rischia, per il lavoro, di essere penalizzante. Tra le ipotesi: corsi di aggiornamento delle aziende. • Attuazione della legge. E' istituito dal primo gennaio 1998 il «Fondo nazionale per la flessibilità» che partirà con una dotazione di 100 miliardi di lire. Per l'attuazione della legge nel '98 è prevista una copertura di 150 miliardi di lire e nel '99 di 170. Stazione appaltante: Azienda Tranvie Municipali (A.T.M.) - C.so F. Turati 19/6 - Tonno. Modalità di gara: Licitazione privata (procedura ristretta art 24 lettera a) D.leg. 17/03/1995. n. 158). Caratteristiche: Fornitura e rifornimento a bordo di autobus ed autocarri di: ■ litri 24.000.000 circa Gasolio automazione, contenuto di zolto inferiore o pan a 0,05% in peso - Kg 100.000 circa Olio motore stuso in autocisterna e/o in fusti - litri 100.000 circa Anticongelante "puro" (non diluito) m (usti. Periodo contrattuale: 12 mesi. Requisiti di partecipazione: Come richiesto nel bando di gara, che potrà essere ntirato presso la Segreteria Generale dell'A.TM - CsoF. Turati 19/6 - Tonno. Informazioni: Presso l'Area Acquisti A.T.M. - C.so F. Turati 19/6 - Torino - tel. 011 Z5764.392 (centralino 011/5764.1). Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 20/01/1997. Domande di partecipazione: Dovranno pervenire - con le modalità previste nel bando di gara - entro le ore 12.00 del giorno 28/02'1997 presso l'A.T.M. C.so F. Turati 19/6 ■ Tonno. IL DIRETTORE GENERALE IL PRESIDENTE (dr. ing. Giovanni Fava) (prof. ing. Gianni Guerra! Stefanella Campana ESTRATTO BANDO DI GARA TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI Vendita di immobili con incanto Si rende noto che nel fallimento n. 226/94 di: BOTTO STEGLIO Silvia, curatore: dr. Roberto Maiorca, il Giudice Delegato dr. Giacomo Stalla ha disposto la vendita con incanto per il giorno 21/02'1997 alle ore 11,15 del seguente bene: In Comune di Tonno, nel complesso immobiliare di corso Traiano 81 83, alloggio distinto con il n. 36, sito alpiano9 (10 f.t.) con accesso dal civico n. 83, composto da: ingresso, disimpegno, due camere, tinello con cucinino, servizio igienico e ripostiglio comprensivo di cantina distinta con il n. 2 al piano interrato e della proprietà di balconcino prospettante il cortile interno nell'interpiano tra l'8' e il 9 piano (9° e 10° f.t.). Alle coerenze: alloggio distinto con il n. 36: pianerottolo, vano ascensore, alleggio n. 37, parcheggio privato c.so Traiano, alloggio n. 35. Cantina distinta con il n. 2: cantina n. 1, corridoio comune, cantina n. 3, corso Traiano. Prezzo base: L. 144.000.000. Aumenti minimi: L. 1.000.000. Depositi per cauzione e spese: 25% del prezzo da versarsi alla Cancelleria Fallimentare entro le ore 13 del 18/ 02/97, mediante assegno circolare non trasferibile intestato al «Cassiere Provinciale PP.TT. di Torino col concorso de! controllore». Assegno emesso in Torino o provincia. Versamento del prezzo entro giorni 60 dall'aggiudicazione. Atti relativi alla vendita consultabili in Cancelleria Fallimenti - via del Carmine 12 - Torino. IL COLLABORATORE DI CANCELLERIA Piera Rolla

Persone citate: Giacomo Stalla, Gianni Guerra, Giovanni Fava, Livia Turco, Roberto Maiorca, Stefanella Campana, Turati

Luoghi citati: Torino