Domani su Raidue

Domani su Raidue Domani su Raidue Ecco Guccini che racconta Francesco ROMA. Canzoni, ma non solo. «Francesco incontra Guccini» è molto più di uno spettacolo musicale. Scritto dallo stesso cantautore insieme con Giorgio Verdelli, e in onda domani alle 22,20 su Raidue con la regia di Gian Domenico Curi, lo speciale racconta uno dei maestri più riconoscibili e più originali della nostra canzone d'autore, con molta autoironia e molti episodi inediti. Guccini racconta il suo percorso artistico e umano, tra Modena a Bologna, dalle balere della Bassa al beat di Pavana, alle amate osterie delle interminabili partite a carte. Tutto ciò si mescola con le immagini e i suoni del concerto di Firenze, dello scorso dicembre, davanti a un pubblico di settemila persone che riuniva tre generazioni. Con Guccini si raccontano i ragazzi dei concerti, la gente di Pavana, quelli dell'osteria, Alberto Abruzzese, Giorgio Verdelli, la band, la mamma. Il tutto è condito dalle canzoni storiche: «Dio è morto», «Auschwitz», «Avvelenata», «Locomotiva». [s. n.] net, regia di Andrej Tarkovskij. Dal 27 al Teatro Massaua, la coreografia rimontata da Jacqueline De Min «Giselie», con i Solisti e Corpo di Ballo della Compagnia di Danza Teatro Torino. Irrima produzione operistica dopo 40 anni del Teatro Verdi di Salerno il 22 con il «Falstaff» di Verdi. Cantano Rolando Panerai, Piero Guarnera, Rossella Inghilleri, orchestra diretta da Janos Acs, regista Delfo Menicucci. Al Teatro Manzoni di Pistoia dal 23 «Don Pilone» di Girolamo Gigli, con Vincenzo Calenzo, Alessandra Bedi-

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Modena, Pistoia, Roma, Salerno, Torino