Nozze di Figaro con Mariella Devia Sandrelli e Blas Boca Rey «Bruciati»

Nozze di Figaro con Mariella Devia Sandrelli e Blas Boca Rey «Bruciati» Nozze di Figaro con Mariella Devia Sandrelli e Blas Boca Rey «Bruciati» Debutto oggi al Teatro Comunale di Bologna «Le nozze di Figaro» di Mozart, con Mariella Devia, Lucio Gallo, Lorenzo Regazzo Orchestra e Coro diretti da Gyorgy Gyorivanyi Rath, regia di Gianfranco De Bosio. Dal 23 all'Arena del Sole, «Passando da Pessoa - Uno spiraglio umano», di e con Eugenio Ravo. Anno Prodemer e Giorgio Albertazzi in «La luna degli attori» di Ken Ludwig da stasera al Teatro Manzoni di Milano con la regia di Tonino Pulci. Al Lirico, dal 23, Lamberto Puggelli firma la regia di «L'avaro» di Molière, con Paolo Villaggio. «Il caso Kafka» di Andò-Ovadia con la regia di Roberto Andò al Teatro Studio. Al Carcano allestimento moderno de «La locandiera» di Goldoni, con Patrizia Milani, Carlo Simoni, regia di Marco Bernardi. Al CRT un testo dedicato a Pierpaolo Pasolini «La rabbia», di e con Pippo Delbono. Al Teatro alla Scala dal 22 il balletto «Onegin» con le coreografie di John Cranko. Con Alessandra Ferri e il Corpo di Ballo del Teatro. «Lo Traviato» di Giuseppe Verdi da oggi al Teatro Regio di Parma con giovani cantanti diretti da Angelo Campori. Regia di Henning Brockhaus, Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna «Arturo Toscanini». Lirica anche nella Sala Tripcovich di Trieste dove viene rappresentata «11 flauto magico» di Mozart. Cantanti Erich Knodt, Valeria Esposito, orchestra diretta da Arnold Ostmann, regia di Stefano Vizioli. Jean Genet è l'autore di «Le serve» messo in scena dal gruppo Transteatro da oggi al Vascello di Roma. Con Fabrizio Bartolucci, Sandro Fabiano, musiche eseguite dal vivo da Karl Potter, regia di Max Puliani. «Antigone» di Sofocle con Micaela Esdra da oggi al Teatro Carignano di Torino con la regia di Walter Pagliaro. Al Macario, «Cuore a gas» di Marinetti-Breton-Ionesco, regia di Massimo Scaglione. Dal 24 al Teatro Regio «Boris Godunov» di Musorgskij, con Anatcli Kotscherga, Claudia Nicole Bandera, Pierre Lefebvre. Direttore d'orchestra Dietfried Ber-

Luoghi citati: Bologna, Emilia Romagna, Milano, Parma, Roma, Torino, Trieste