«Complessivamente soddisfatto» il Commissario per la Concorrenza Karel Van Miert

«Complessivamente soddisfatto» il Commissario per la Concorrenza Karel Van Miert «Complessivamente soddisfatto» il Commissario per la Concorrenza Karel Van Miert Bqnconqpoli, a Bruxelles piace Tasta Enel: definite strutture tecnico-gestionali Sono state annunciate le strutture tecnico-gestionali dell'Enel: la Ricerca è affidata a Marzio; Servizi di Telecomunicazioni a Pompei; Ingegneria e costruzioni a Nanotti; Sistemi Informatici a De Carlo; Immobiliare e servizi generali a Massa; Gestione impianti nucleari a Fornaciari. «Ina e Bnl barino le carte in regola. Era la miglior soluzione possibile» Nuove polemiche. Si dimette il presidente della Fondazione, Minervini ROMA. E «complessivamente soddisfatto)' dell'asta per il Banco di Napoli ii commissario antitrust dell'Unione europea Karel Van Miert Lo riferisce Carlo Azeglio Ciampi dopo i colloqui di Bruxelles e le spiegazioni fornite di persona. Anche perche l'accordo con la cordata Ina-Bnl ammorbidisce la principale obiezione di Bruxelles: la ricapitalizzazione del Banco da parte del Tesoro I due accquirenti si sono impegnati a versare un prezzo modesto 161,6 miliardi per il 60% delle quote), ma l'impegno finanziano arriva a 1200 miliardi: 900 pei rientrare nei «ratios» imposti da Bankitalia, 250 «volontari e aggiuntivi» Bruxelles darà comunque il suo parere ufficiale entro una trentina di giorni, quando avrà ottenuto dal Tesoro tutti i particolari di un piano «che sarà comunque seguito passo per passo». Lo ha detto Van Miert lasciando intendere che dalla Commissione non dovrebbero arrivare «paletti» particolari: «Sono ragionevolmente convinto che la soluzione sia la migliore possibile: c'e un piano di ristrutturazione credibile, la cessione della banca e ESATTORIE

Persone citate: Carlo Azeglio Ciampi, De Carlo, Fornaciari, Karel Van Miert, Nanotti, Van Miert

Luoghi citati: Bruxelles, Ingegneria, Marzio, Massa, Napoli, Pompei, Roma