Inflazione, passata la paura di gennaio: è ferma al 2,5%. Ciampi: manovra solo se necessario. Volano lira e Btp

Inflazione, passata la paura di gennaio: è ferma al 2,5%. Ciampi: manovra solo se necessario. Volano lira e Btp Inflazione, passata la paura di gennaio: è ferma al 2,5%. Ciampi: manovra solo se necessario. Volano lira e Btp Addio personal; lfOlivetti vende agli americani Prodi contro i referendum delle Regioni II Polo: un 'ingerenza WASHINGTON. Sulla scalinata del Campidoglio, di fronte a decine di migliaia di americani che hanno sfidato la temperatura glaciale per assistere alla cerimonia, Bill Clinton (nella foto) ha giurato per la seconda volta fedeltà alla Costituzione Usa e ha spiegato al Paese come intende guidarlo nel nuovo mandato da Presidente. Poi è cominciata la kermesse dei festeggiamenti con 14 party ufficiali a cui hanno partecipato decine di star. Grassia e Pantarelli ALLE PAG. 4 E 5 e l' Il gruppo Olivetti ha ceduto i computer alla Piedmont International, società controllata dall'imprenditore Gottesman. Il gruppo di Ivrea - ha spiegato l'amministratore delegato Roberto Colaninno in una conferenza stampa - avrà «effetti finanziari positivi per 250-300 miliardi di lire». Olivetti sarà azionista con circa il 10% della Piedmont. Gottesman non ha voluto rivelare i piani industriali futuri, ma ha comunque garantito che non saranno spostate le attività produttive. Sul fronte politico, scoppia la polemica sui referendum promossi dalle Regioni. Romano Prodi sostiene che non rappresentano «la via giusta» per fare le riforme. Per il Polo è un'«interferenza indebita». Intanto cala l'allarme inflazione. Dai primissimi dati di gennaio si potrebbe perfino scendere dal 2,6% annuo di dicembre al 2,5%. Volano lira e Btp. Bertone, Lepri, Manacorda Sacchi e Tortello ALLE PAG. 7,10 e 17 assoluzione per Paolo B

Persone citate: Bill Clinton, Ciampi, Grassia, Lepri, Manacorda, Pantarelli, Paolo B, Roberto Colaninno, Romano Prodi, Tortello

Luoghi citati: Usa, Washington