Senza Tomba, ma sempre primi di Gian Paolo Ormezzano

Vincono ancora Ghedina e Compagnoni, lo sci trova altri idoli Vincono ancora Ghedina e Compagnoni, lo sci trova altri idoli Senza Tomba, ma sempre primi non ad personam, cioè ad Albertum, che finalmente possono essere soddisfatti di investimenti su tutto lo sci azzurro onde garantirsi lui. Adesso Tomba corre ad handicap con e contro altri italiani per arrivare alla massima ribalta mondiale, e con tutti i suoi guai vecchi e recenti: stimolo nuovo, iperprestazioni nuove? Nell'attesa di sapere, e applaudendo intanto i nostri sciatori nordici, anch'essi generosi di successi e promesse iridate, facciamo subito i complimenti a questi nostri atleti di un'Italia emblematica, che come l'altra scivola, però scivola bene: hanno superato anche i due ostacoli tirati su da SuperTomba, cioè il rilassamento pensando che tanto ci pensava lui (a vincere) e la rabbia per sentirsi inutili e trascurati. fisica, dall'impegno tremendo di salvatore unico della patria bianca; 3) ai responsabili organizzatori dei campionati mondiali (memorizzate: Sestriere 2-15 febbraio) che non sono più costretti a tremare per un raffreddore di Tomba, sino a poco tempo fa ritenuto unica attrazione nostrana sicura, e pazienza se si sono un po' svenati per motivarlo in questi tempi di decisioni difficili; 4) agli sponsor, o almeno quelli LE belle notizie di vittoria che arrivano dallo sci azzurro alpino a pochi giorni dai suoi campionati del mondo e che ieri si sono incarnate in Kristian Ghedina e Deborah Compagnoni, si possono tradurre e riassumere in una specie di grido-slogan: Tomba, non sei più tutti noi. Enunciazione che deve fare un piacere grosso ad un bel po' di personaggi e persone: Dagli altri sciatori azzurri, da quasi dieci anni schiacciati dalla fama dell'Alberto, e sovente proprio con Ghedina in testa polemici e lamentosi; 2) ad Alberto Tomba sollevato, e in un momento particolarmente delicato della sua vicenda psico- di Guido Ceronetti Il latino è veramente lingua morta: più nessuno dice mecenate, mecenatismo; ma sponsor, sponsorizzazione. Il mecenate è sempre un uomo; lo sponsor una sigla. I nostri ringraziamenti sono rivolti a degli Uffici, dal lunedì al venerdì. Peccato, per agosto, non poter ringraziare nessuno. 70 1 1 9> Gian Paolo Ormezzano 771122" 176003 SERVIZI NELLO SPORT

Persone citate: Alberto Tomba, Compagnoni, Deborah Compagnoni, Ghedina, Guido Ceronetti, Kristian Ghedina, Tomba

Luoghi citati: Albertum, Italia, Sestriere