Carabinieri e Finanza, largo alle donne

Carabinieri e Finanza, largo alle donne Carabinieri e Finanza, largo alle donne E le prime ragazze in Aeronautica entro l'anno ROMA. Le prime saranno aviatrici, poi toccherà alle marinaie, alle carabiniere e alle finanziere. Il governo ha predisposto un disegno di legge che istituisce il servizio civile nazionale. Prevede che anche le donne possano partecipare volontariamente al servizio civile. Parallelamente, è previsto il servizio volontario per le donne nelle varie forze armate. Se il disegno di legge diventerà presto legge, come si augurano al ministero della Difesa, le prime donne potrebbero fare ingresso all'accademia aeronautica di Pozzuoli già quest'anno. E' pronto un progetto .pilota. E sono pronte anche le divise. Con qualche perplessità sulla biancheria intima. E l'impiego? «Non ci saranno discriminazioni per quanto riguarda l'impiego e il destino professionale delle donne nelle forze armate», spiega il sottosegretario alla Difesa, Brutti. GrignettiAPAG.14 Il Premio Grinzane Cavour in collaborazione con la Regione Piemonte, la Fondazione CRT, la Provincia di Torino e la SEAT spa, presenta VINCIT per le Narrativa Italiana Narrativa Straniera Premio Saggistica d'autore Premio Autore Esordiente Premio di Traduzione Premio Internazionale Sabato 18 gennaiTeatro Carign premio i pgrinzane Cavour ORI 1997 sezioni: o 1997 - ore 16 ano - Torino

Persone citate: Brutti, Cavour

Luoghi citati: Grinzane Cavour, Piemonte, Pozzuoli, Roma, Torino