Morte d'un povero giustiziere

In diretta sulla Cnn l'esplosione che ha mandato in frantumi vetri nel raggio di 2 km In diretta sulla Cnn l'esplosione che ha mandato in frantumi vetri nel raggio di 2 km La polizia subito mobilitata in tutta la città per proteggere gli altri possibili obiettivi Morte ehm povero giustiziere Uccise2 infermiere, s'impicca in cella umm D'auto della gente», le capitali del politicamente corretto e del liberalismo ebraico. E' il tipo di posto dove i benpensanti hanno le loro vecchie case vittoriane e le nuove ondate di russi. Gli immigrati ebraici gestiscono le macellerie e guidano i taxi, mentre i negri di Boston sono messi lì per fornire una parvenza di «equilibrio razziale». I grandi dibattiti ruotano intorno al pericolo del fumo passivo e alla questione se Cristoforo Colombo abbia o no commesso un genocidio. Per John Salvi, Boston era invece un covo di nequizie e fece quello che riteneva di dover fare, cioè protestare. Così entrò in quella clinica e sparò alle prime due donne che incontrò, forse innocenti quanto i bambini che tentava di salvare. Era certamente abbastanza sano di mente da sapere quello che faceva e abbastanza pazzo da fare quello che fece. Nel corso del processo sedette impassibile con occhi spenti e disegnò o scrisse messaggi al suo Dio. In molti Stati sarebbe stato giustiziato; nel Massachusetts non c'è la UN PULPITO SORPRENDENTE NEW YORK OPO il comunismo, eccolo il nuovo spettro che si aggira minaccioso, pronto a minare le basi della società democratica: lo spettro del capitalismo, e in particolare di quello finanziario. Se non ci credete, chiedete a George Soros, che vivendo nel ventre di questa bestia è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo. Noto da anni per le sue iniziative filantropiche, ora Soros, i cui possedimenti sono stati calcolati in 10 miliardi di dollari, ha deciso di raccogliere le sue meditazioni in un lungo articolo affidato alla rivista «Atlantic Monthly», che lo pubblica nel suo ultimo numero con il titolo «La minaccia capitalista». «Io - ammette - ho fatto una fortuna nel mercato finanziario, ma adesso ho paura che l'intensificazone incontrastata del laissez-fare e il diffon-

Persone citate: Cristoforo Colombo, George Soros, Soros

Luoghi citati: Boston, Massachusetts, New York