I Vagabondi: la scelta dei piccoli lord

Gli sconti oscillano tra il 25 e il 70 per cento Gli sconti oscillano tra il 25 e il 70 per cento I Vagabondi: la scelta dei piccoli lord Vanità per bimbi e teenager: un mese di occasioni «ultimo grido» da prendere al volo. Fino al 12 febbraio, I Vagabondi, di via Po 35/h svuota il magazzino per far posto agli arrivi della primavera, e offre una liquidazione di fine stagione con sconti reali che oscillano tra il 25 e il 70 per cento. La boutique, sotto i portici dello storico Palazzo degli Stemmi, è specializzata nell'abbigliamento e nelle calzature per giovanissimi, da 0 a 15 anni d'età. «Puntiamo sulle collezioni più prestigiose scegliendo modelli di tendenza e di qualità - spiega la titolare Gianna Bonacina che soddisfano i desideri di piccoli e adolescenti e accontentano le mamme, attente consigliere dei loro figli». In tempi di ribassi, nel negozio le offerte diventano irresistibili e, per non rischiare di non trovare né taglie, né colori, meglio affrettarsi. Con un po' di fortuna, ci si potrà accaparrare le Superga nuova generazione, in montone rovesciato con interno in pelo scontate del 50 per cento (misure disponibili dal 34 al 40). «La scarpa al top delle vendite - agginge Bonacina - è stata la classica polacchina Kickers rivisitata in chiave attuale nelle nuove tonalità accese come giallo, arancio e rosso». Misure dal 18 al 40. Morbida come un guanto la linea baby di Naturino, la scarpina preferita dalle mamme e dai pediatri perché realizzata con plantari in schiuma di lattice. Indossarle è soprattutto salutare; infatti, ad ogni passo, la muscolatura del piede viene «massaggiata» e quindi rinforzata (vestono i piedini dal 18 al 34). L'abbigliamento metropolitano per verdi età predilige il genere casual, ma ricercato, sempre a Ipiù giovani troveranno in via Po 35/h tante, idee per rinnovare il guardaroba I Vagabondi infatti svuota il magazzino prezzo super-scontato. American-style per la grintosa linea Guess (da 1 a 7 anni) in tessuti naturali dove le felpe fine serie si portano via con 16 mila lire. Ribassati di un 20 per cento abbondante sono i jeans Armani junior dalla perfetta vestibilità (dai 4 anni in su). Buona scelta per tute, maghe e pantaloni felpati in puro cotone la cui particolarità è la colorazione ecologica priva, cioè, di ammoniacati e quindi anallergica (da 1 a 15 anni). Per le femminucce da copertina, la collezione Amore offre sfiziosi abitini, bluse e scamiciati con applicazioni e teneri fiocchetti sparsi qua e là. Irrinunciabile, il piumino a prova di neve, o - ultimo grido - i giubbotti impermeabili doppiati in caldo pile confezionati in tinte shock come verde, bluette o rosso brillante.

Persone citate: Armani, Bonacina, Gianna Bonacina