Da Maltese i sogni diventano realtà

Occasioni imperdibili nel negozio di via Susa Occasioni imperdibili nel negozio di via Susa Da Maltese i sogni diventano realtà Saldi: parola magica di fine stagione che fa scattare la «febbre» dello shopping. Ma - come i più oculati sanno - i ribassi non sono tutti uguali. Prendete, ad esempio, un magazzino che già tutto l'anno dimezza i prezzi dei capi d'abbigliamento grandi firme. Aggiungete un ulteriore sconto effettuato in occasione del periodo dei saldi, e avrete la certezza di fare un ottimo acquisto. Parte proprio da questi presupposti il negozio Maltese, stock-house di via Susa 32, dove lasciarsi conquistare da una tentazione modaiola significa anche avere la certezza di un risparmio reale. Ma c'è di più: mentre di solito si saldano le rimanenze, con conseguente scarsa disponibilità di taglie e colori, da Maltese l'assortimento dei capi esposti potrebbe addirittura rinnovarsi. «In queste settimane di chiusura di stagione - spiega il titolare Giorgio Maltese - può succedere di rilevare piccoli stock dalle aziende che producono per quotate griffe. In questo caso, la clientela avrà una scelta ancora maggiore di modelli a prezzi super-competitivi». Nonostante queste premesse, il consiglio è sempre quello di affrettarsi per non dover rinunciare «a quel modellino che ci fa impazzire» di cui, ahimè, l'ultimo esemplare «mi spiace, è stato appena venduto». Cartellini alla mano, è ora di fare due conti: le giacche da uomo scendono del 20 per cento, mentre per i completi lo sconto è del 10 per cento. Tanto per fare un esempio, i blazer in Shetland passano dalle 320 alle 240 mila circa; le giacche monopetto in lana e cachemire si portano via con 320 anziché 400 mila. «Un prezzo allettante I saldi da Maltese sono come sempre molto convenienti se si pensa che un capo di foggia sartoriale, come quello da noi proposto, costa in boutique intorno alle 650/700 mila». Occasioni anche nel reparto donna. I tailleur fluidi, con giacca lunga sul genere Armani o in stile Chanel, anche in taglie conformate, vengono proposti con il 30 per cento di sconto. Le etichette riportano nomi eccellenti della scena stilistica, come Elena Mirò e Mariella Burani: capi giovanili che ben sanno interpretare i gusti della donna moderna e che, in più, uniscono una vestibilità ineccepibile specie per chi deve nascondere qualche centimetro di troppo. Assolutamente da non perdere sono le giacche sfuse, i blazer, i pantaloni passe-par-tout e le bluse da portare sciolte sui fianchi come fossero casacche: il ribasso qui sale alle stelle, 50 per cento in meno. Le collezioni sono estremamente attuali, le stesse che appaiono sulle copertine delle riviste patinate del fashion style. «La nostra filosofia - spiega Veronica Maltese, sorella del titolare - è quella di offrire sempre e solo modelli della stagione in corso. Da noi, mai si vedranno capi, per così dire, riciclati o fuori moda». Ed è questo un altro dei fiori all'occhiello del negozio, ulteriore, apprezzabile garanzia di serietà gestionale che ha reso famoso questo «store» ormai inserito a pieno titolo nella mappa del commercio torinese di qualità. Poiché l'inverno pare debba ancora esprimere il meglio di sé, è il momento buono per rifarsi un guardaroba di capi-spalla. I prezzi di cappotti e giacconi scendono di un buon 20 per cento. La scelta? Si va dalle linee smilze e affusolate a

Persone citate: Armani, Elena Mirò, Giorgio Maltese, Maltese, Mariella Burani, Veronica Maltese