Classe e convenienza per l'universo donna

Alla ricerca dell'eleganza e della praticità Alla ricerca dell'eleganza e della praticità Classe e convenienza per l'universo donna Dedicata alla donna classica, a quella sportiva, a quella dal fare sbarazzino e a colei che si lancia nella ricerca di uno stile d'effetto. Insomma a una donna vista a 360 gradi. Perché è una boutique da donna che guarda a tutto l'universo femminile, senza mai abbandonare l'eleganza, la praticità e, tantomeno, l'irrinunciabile desiderio di provocazione. E' la filosofia del negozio «La Lobbia», in via Bertola 9, nato nell'81 in via Pietro Micca e poi trasferitosi nelle attuali vetrine. A testimonianza della commistione fra i generi, anche l'arredo avvicina il legno di rovere al metallo e al cristallo, e in questo ambiente creato all'insegna della moderna linearità appaiono le proposte dei favolosi saldi assolutamente da non farsi scappare: si parte dal 50%. La ricerca del look «d'occasione» comincia dai capi spalla, dai piumini di diversi colori (dal bianco al nero, dal rosso al marrone) oppure blu nei modelli corti della Linea Amore, e ci si può poi rivolgere all'area-cappotti, quelli dalla linea maschile disegnati da Fabrizio Lenzi, o dal modello decisamente più femminile e cinturato creato da List. Continua l'auge dello stretch per i pantaloni e le gonne corte, e non passano inosservati i tailleur con la giacca lunga e la gonna corta: colpiscono alcuni capi color mirtillo. Poca scelta invece per le amanti dei gonnelloni, mentre ci si può davvero sbizzarrire con le maglie sottogiacca: i dettami della moda impongono la ciniglia e, ancora, lo stretch. Grande e gradito ritorno del twinset, il romantico abbinamento maglia-golfino nelle tonalità color pastello o, per chi abbia voglia di osare, in un bel rosso vivace. L'ultimo grido della stagione invernale sono i tessuti maculati, che si ritrovano1, e sono richiestissimi, nelle giacche, nelle gonne e negli originali gilèt. Un punto di forza della boutique di via Bertola, che vuole offire alla propria clientela un panorama assolutamente completo e dalle mille sfaccettature, sono senza dubbio gli accessori, scelti fra le realizzazioni di Maliparmi. In uno spazio a sé è facile innamorarsi delle sciarpine in ciniglia, dei comodi cappelli in tessuto impermeabile e l'interno in velluto, delle borse pitonate. E' facile non voler rinunciare ad alcuna idea proposta dalla boutique, per la qualità e l'eleganza, e per l'innegabile convenienza.

Persone citate: Classe, Fabrizio Lenzi, List, Lobbia