La nobiltà felina s'incontra a Torino

Al Palastampa 51a esposizione internazionale Al Palastampa 51a esposizione internazionale La nobiltà felina s'incontra a Torino Sabato 11 e domenica 12 gennaio, al Palastampa (corso Ferrara 30) si svolge - sotto l'egida della Federazione Felina Italiana e della Federazione Internazionale Felina - l'Esposizione Felina Torinese, ormai una tradizione consolidata, essendo giunta quest'anno alla 51a edizione. Sono presenti 700-800 esemplari di una ventina di razze. Quattro le sezioni in cui è articolato il concorso. Tra i gatti a pelo lungo, da ammirare gli imperiali Persiani ed i magnifici Exotic, nuova razza creata dagli allevatori, per coloro che non amano il pelo lungo. Tra quelle a pelo semilungo, scendono in gara i Maine Coon, i Norvegesi delle Foreste, i Sacri di Birmania, i Rag Doli ed i Turchi Van. La sezione più varia e curiosa (gatti a pelo corto) presenterà: Europei, Abissini, Somali, Brumesi, British short hair, Certosini, le razze a pelo ondulato dei Devon Rex e dei Corniseli Rex e i rarissimi Egyptian Mau e Blu di Russia. Naturalmente, una sezione è riservata ai celeberrimi gatti siamesi ed orientali. Sabato e domenica si svolgeranno le competizioni per individuare i soggetti migliori e la premiazione avverrà simultaneamente. I giudici, di varie nazionalità, sono una ventina. Un arduo lavoro, quello che devono svolgere, poiché i gatti, provenienti da vari Paesi (molti ar¬ P 1

Persone citate: Devon Rex, Turchi

Luoghi citati: Birmania, Maine, Russia, Torino