Infanticidio Madre ustiona figlio nella vasca

Infanticidio Infanticidio Madre ustiona iglio nella vasca NEW YORK NOSTRO SERVIZIO Dodici anni dimezzati, quelli vissuti da Mathew Richmond di Cincinnati, ritardato mentale e muto, e dodici anni conclusi con una morto atroce, dopo due settimane di sofferenze causate dall'acqua bollente in cui era stato immerso, dalla sua stessa madre. <<E' una cosa così orribile che sarà comunque impossibile fare giustizia», dice sconvolto il procuratore Joseph Deters, che ha già chiesto l'autorizzazione a chiedere a pena di morte per Sharon Richmond, la madre di Mathew, e il suo compagno Richard Klein. Il fatto e avvenuto a Capodanno. Mathew, che fra i suoi problemi aveva anche quello dell'incontinenza, ha ancora una volta sporcato i pantaloni. La madre, pur avvezza a cose del genere sin dalla nascita di quel suo disgraziato figlio, stavolta non ha retto. Stava celebrando l'anno nuovo con il suo boy-friend e "incidente veniva a rovinare tutto. Così, presa dall'ira ha riempito la vasca di acqua bollente e vi ha immerso Mathew, per dargli una lezione. Il bambino non poteva urlare, ma il dolore sulla pelle lo sentiva, eccome, mentre il suo corpo diventava sempre più rosso. Cercava di divincolarsi, di uscire da quell'inferno, ma a impedirglielo c'erano quattro braccia molto più forti delle sue: quelle della madre e quelle di Richard Klein che, anche lui molto arrabbiato, la stava aiutando a tenere Mathew immerso. Poi, forse rendendosi finalmente conto che lo stavano ammazzando, 10 hanno tirato fuori. Un guizzo di coscienza che però non è stato sufficiente a indurli a portarlo all'ospedale, dove avrebbero dovuto spiegare che cosa era successo. Per 24 ore hanno tenuto Mathew in casa, cercando di alleviare la sua sofferenza con pomate. Ma ci voleva altro per un corpo - come diranno i medici - coperto al 75% di ustioni di terzo grado e con tutte le terminazoni nervose bruciate. Il giorno dopo, visto che Mathew peggiorava, hanno chiamato l'ambulanza. I medici dell'ospedale si sono messi al lavoro per salvare Mathew, un'impresa rivelatasi subito disperata, mentre Sharon e Richard venivano interrogati sull'accaduto. Sulle prime hanno cercato di dire che si era trattato di un incidente, che il piccolo era caduto nella vasca mentre stava giocando, ma nessuno 11 ha creduti e sono stati incriminati per avere messo a rischio la vita del bambino e per omissione di soccorso. Ieri però Mathew è morto e l'accusa è cambiata: infanticidio. Il procuratore ha già scritto al governatore dell'Ohio per chiedere un cambiamento della legge- pena di morte per chi uccide un minore al di sotto dei 13 anni. [f. p.] issione e di Strasburgo

Persone citate: Joseph Deters, Mathew Richmond, Richard Klein, Sharon Richmond

Luoghi citati: Cincinnati, New York, Ohio, Strasburgo