Interrogati Monti e Del Savio

Interrogati Monti e Del Savio Interrogati Monti e Del Savio indagini sulla lobby occulta. E ha consegnato ai consiglieri mia memoria e un faldone pieno di documenti. La Del Savio ha insistito mvece sull'incompetenza territoriale per spiegare perché tolse a Monti la delega per le indagini. Ma il capo della procura di Aosta avrebbe fatto riferimento anche ad alcuni comportamenti del magistrato che l'avrebbe tenuta all'oscuro delle sue iniziative e degli sviluppi dell'inchiesta. La parola passa ora alla prima commissione, che intenderebbe procedere ad ulteriori accertamenti istruttori, prima di prendere qualunque decisione. [r. i.] Bettino Craxi, ex s della costellazione estera del Biscione, il cosiddetto «gruppo Fininvest B». Anche l'investimento del magnate Kirch, come per Telepiù, fu finanziato dal gruppo Berlusconi con 25 milioni di marchi (pari a circa 19 miliardi), per acquisire società che «alla fine della catena controllano un altro 25 per cento di Telecinco». Scrive la Finanza: «E' significativo il pagamento di una fattura, per conto della PTB, di Kirch a favore dello studio Ensenat, di 2 milioni e 275 mila pesetas (25 milioni di lire) a ulteriore dimostrazione che la posizione Kirch era di fatto sostenuta nelle spese di dettaglio dalla Ali Iberian e tramite essa da Fininvest». E' all'interno di questa gigantesca operazione, che si colloca, nelle more della girandola miliardaria, anche il versamento di 15 miliar¬ Sentenza a Pescara: prosciolto dal gip un alto funzionario dello Stato

Persone citate: Bettino Craxi, Biscione, Kirch

Luoghi citati: Aosta, Pescara