«Guai all'impianto elettrico»

«Guai all'impianto elettrico» «Guai all'impianto elettrico» ROMA. E' stato trovato nel deposito locomotive dello scalo romano San Lorenzo un fonogramma di risposta dell'Ufficio elettrico di Piacenza a un'interrogazione rivolta da Roma nella quale era stato segnalato, nel marzo '96, il cattivo funzionamento deirimpianto elettrico di Piacenza. Lo ha rivelato Carlo Sabucco, macchinista che lavora da oltre ventanni nelle ferrovie. Nel fonogramma si afferma che l'impianto «funziona regolarmente», ma - rilevano al Comu, il sindacato autonomo dei macchinisti - il fatto che ci sia stata questa risposta dimostra che almeno una segnalazione sui problemi all'impianto elettrico era stata fatta. Sabucco sostiene che di segnalazioni scritte a Piacenza ne sono state inviate diverse, almeno una nel '96 e due nel '95, e che ora bisogna trovare gli altri fonogrammi: «Ma già uno - dice - è una prova sufficiente». I problemi all'impianto elettrico provocano una segnalazione tardiva del cambio di velocità a bordo del treno. [Ansa] donne. Cinzia Assetta, 37 anni, di Roma, promoter della società di ristorazione Agape. Lorella Santone, 23 anni, di Teramo, hostess della stessa società. E Agatina Carbonara, 73 anni, catanese residente a Roma. E' stato questo l'ultimo riconoscimento. La figlia è andata in punto che in più di un caso il riconoscimento è avvenuto dagli oggetti personali. Per confortare e assistere i parenti delle vittime, la diocesi ha inviato un sacerdote, don Francesco. Domenica sera al triste appello mancavano in tre. E ieri l'identificazione è stata completa. Tre

Persone citate: Carlo Sabucco, Cinzia Assetta, Lorella Santone

Luoghi citati: Piacenza, Roma, Teramo