In B2, la Biemmedue Asti viene incoronata regina

Gli uomini di Gulinelli espugnano in quattro set il parquet della Lei Pacini Busca, che divideva la prima posizione in classifica Gli uomini di Gulinelli espugnano in quattro set il parquet della Lei Pacini Busca, che divideva la prima posizione in classifica In B2, la Biemmedue Asti viene incoronata regina IlMangini Novi (CI) s'impone a Massa, primo ko delle ragazze dell'Eme (B2) TORINO. E' la Biemmedue Asti la regina della B2 maschile; nel decimo turno infatti gli uomini di Gulinelli hanno espugnato in quattro set il campo dell'Lcl Pacini Busca, team che divideva il primo posto con gli stessi astigiani, conquistando così il primato solitario in graduatoria. Gara perfetta quella della Biemmedue per i primi due set (terminati 15-10 e 15-11), ed anche nel terzo Glinac e compagni si portavano 14-10 e sembravano avere la partita in pugno. A questo punto però veniva ; uori l'orgoglio dei cuneesi; Gallia infilava una serie di micidiali battute in salto che ribaltavano la frazione a favore dell'Lcl (16-14). Stesso epilogo, ma con le parti rovesciati, nel quarto parziale, con i locali avanti 14-11 e con l'opposto astigiano Giannitrapani, ex Cus Torino, che grazie a tre servizi, ancora in salto, portava i suoi sul 14-14, prima del 16-14 che sanciva il successo astigiano. In classifica alle spalle della Biemmedue, l'Lcl Pacini è stato raggiunto dalla Mokaor Vercelli che al tie-break ha faticosamente conquistato i due punti nella gara interna con il Monza. In coda si aggrava invece la posizione del Body Cisco Pinerolo, battuto 3-2 in casa dal Novara dopo aver sciupato un vantaggio di due set. In Bl cade una delle due battistrada, il Mezzolombardo superato 3-0 a domicilio dal Bustaffa, già giustiziere nell'ultima giornata del '96 della Kappa. Dal canto loro i cussini, privi dello squalificato Arnaud, hanno piegato 3-1 la Pantera Alessandria in una gara deludente, che gli ospiti hanno rischiato di portare al tie-break quando si sono portati avanti nel quarto set 12-6. Fra i muri vincenti consecutivi di Orecchia e del neoacquisto Sangiorgio hanno però prodotto alla fine un parziale decisivo di 9-0 che ha regalato il successo agli uomini di Ippolito. In zona retrocesione preziosa vittoria in quattro set per la Voluntas Asti, trascinata da Oria (7 più 22) ed Oddo (10 più 20) nella sfida salvezza con l'Excelsior Bergamo e prova sfortunata per il Mondovì che ha alzato bandiera bianca 19-17 al tiebreak con il Concorezzo, quinto in classifica, complici anche alcune decisioni arbitrali duramente contestate dai monregalesi. Da notare che sulla panchina biancoblù sedeva per la prima volta il nuovo tecnico Luca Rebagliati, subentrato durante la pausa all'argentino Taborda. Anche in C1 maschile era in programma la sfida di vertice tra il Massa ed il Mangini Novi. Dopo una partenza (il primo set è infatti terminato 15-1 Operi toscani) Martino e compagni si sono scatenati, lasciando ai locali appena 23 punti nei successivi tre parziali e si sono isolati così in vetta CAMPIONATI DILETTANTI La prima di ritorno, dopo la pausa di fine anno alla classifica, pur avendo giocato un match in meno degli stessi toscani. Nel settore femminile, campionato di B2, primo ko stagionale per l'Eme Omegna, battuto più nettamente di quanto non dica il 3-1 finale dal Gold Gallery S. Maurizio. Le novaresi hanno dominato (15-6) il primo set, ma dalla metà del secondo la partita è stato un monologo delle pinerolesi. Buon per Vigano e compagne che l'inseguitore Castronno ha subito un brusco stop (3-0) ad opera di uno Xelon Tuo Racconigi in grande forma. Importanti punti salvezza sono stati invece conquistati dal Giletti Gattinara che, trascinato dalla centrale Piatto, ha fatto bottino pieno a Novara in una gara che le biancorosse ospiti hanno prima rischiato di buttare via facendosi rimontare e poi superare nel quarto set (da 10-2 a 10-15), quindi sono riuscite a far loro in un tie-break da cardiopalma. In Bl il Bongioanni Calasse si aggiudica 3-1 un derby giocato sotto tono con il Ricignolo Candelo e si mantiene così al secondo posto alle spalle dell'imprendibile Vigevano. Quest'ultimo ha demolito (3-0: 15-1, 15-9, 15-4) il Magic Traco Pinerolo che divideva la piazza d'onore proprio con Bongioanni e S. Croce. Paolo Forneris ATLETICA Nel cross di Luserna ha staccato negli ultimi 500 meni Andrea Becchio LA SITUAZIONE