Vinovo, Roby Bi da favorito

Vinovo, Roby Bi da favorito Vinovo, Roby Bi da favorito VTNOVO. Marcello Lettieri e Roby Bi a segno nel Premio Giove, il ricco clou del pomeriggio di trotto riservato ai gentlemen drivers. Hanno preceduto Scintilla Domar e la coppia Pedrito-Scacciapensieri, terminati terzi in perfetta parità. Il totalizzatore ha pagato 18; 12, 16, 12-15; 84, intorno alle 30.000 lire la trio. In un pomeriggio caratterizzato da esiti particolarmente regolari, c'è stato in apertura il mezzo passo falso del molto stimato VERCELLI. Come aggiudicarsi la Lotteria Italia in versione calcistica. La Pro trova il biglietto vincente una settimana dopo l'estrazione, ed è un tagliando che vale soldoni miliardari in serenità e morale. Quando tutto lascia presagire l'invio in archivio dello 0-0 finale, con la gente che si avvicina ai cancelli di uscita, i bianchi provano un timido assalto verso la porta di Brancaccio. Il pallone schizza in angolo e sulla successiva battuta, nell'area affollata, Righi inventa il guizzo vincente per mandare la sfera in fondo al sacco. E' il gol dell'1-0 e il cronometro segna 92' e 55", cinque secondi alla fine della partita, recupero comproso. Il tempo di rimettere la palla in gioco e la beffa è compiuta: la Pro batte il Varese dell'ex Caligaris per 1-0 e torna a riagganciare il gruppone di centro-classifica. Così il Varese lascia ancora il Robbiano con le pive nel sacco, rivivendo una storia che nel recente passato si è ripetuta già due altre volte, nel '93 all'inizio delle finali scudettino e lo scorso 31 marzo. Identica, per molti versi, la fisionomia degli incontri, con gli ospiti a mostrare una migliore caratura e una buona intesa e la Pro a raccogliere l'intero bottino. Stavolta qualcosa ò cambiato nella fasi iniziali quando il duo Gabasio-Artico subito al 5' confeziona la prima palla gol: galoppata del fantasista (in settimana potrebbe finire all'Avellino) che però si impappina davanti a Brancaccio. Passano Sugli altri campi Questi gli altri risultati Cittadella-Lumezzane 1-1: 27' Bressi (C), 30' Maffioletti IL.). Leffe-Lecco 0-0. Olbia-Mestre 0-0. Pavia-Sassaritorres 1-2: 18' Perugi (S.T.), 59' Frau (S.T.), 88' Di Marco (P.). Pro Patria-Pro Sesto 0-2: 32' Di Nicola su rigore (P.S.), 88' Beretta (P.S.). Solbiatese-Valdagno 0-0. Tempio-Ospitaletto 0-0. Trafalgar Gi, battuto dalla mezza novità Talmon, discreto nei suoi passati bolognesi. Il quarte, incertissimo sulla carta, ha confermato sul campo la difficoltà del pronostico con la vittoria di Sem del Rio davanti a Sommo, Olmo Ferm e Owens Cr. Con un quarte (di seconda categoria) da oltre 2.260.000 lire. Nelle altre corse successi di Ufon Roc (34), Top Town (39), Unea Fa (20), Uia (76), Recife Card (91) e Topazio Donlisa (34).

Luoghi citati: Lecco, Leffe, Lumezzane, Olbia, Pavia, Sommo, Valdagno, Vercelli, Vinovo