Ulivieri: gira proprio tutto male

Ulivieri; gira proprio tutto mole Ulivieri; gira proprio tutto mole «Ma non possiamo parlare di sfortuna» Ancelotti: stavolta non abbiamo meritato BOLOGNA. Vincendo al Dall'Ara il Parma continua la sua rincorsa, ma Ancelotti non è del tutto soddisfatto: «Sono sincero: non abbiamo meritato il successo. Avrei preferito legittimare il risultato con una bella prestazione, come abbiamo fatto contro Milan e Juventus. Forse abbiamo pagato quelle due vittorie sul piano della concentrazione; ma se non scendiamo in campo sempre determinati al massimo, significa che non siamo ancora una grande squadra». Quali i lati positivi allora? «Innanzitutto la difesa, poi la coppia d'attacco Stanic-Strada, che ha fatto per intero il suo dovere. Ma ripeto, i tre punti sono un premio largo per la nostra prestazione; il Bologna è stato sfortunato». Ulivieri, invece, di sfortuna non vuole sentir parlare e inventa uno dei suoi paraenti Antognoni e Luna dossi: «Macché sfortuna: ho sempre detto che per parlare di sfortuna bisogna colpire almeno cinque pali, e noi ne abbiamo presi solo tre! Diciamo che sono stati fortunati loro». Infatti non è passato inosservalo il simpatico siparietto, che ha divertito anche Ancelotti, inscenato da Ulivieri quando si è quasi seduto sulla panchina parmigiana facendo ampi e chiarissimi gesti dopo la traversa di Tonisi a tempo scaduto. Dopo il caso-Nicchi, l'arbitraggio è un tema obbligato per il tecnico rossoblu: «Messina ha diretto bene, anche se vorrei rivedere qualche episodio, come un fallo su Scapolo e la mancata espulsione di Cannavaro. I fischi all'arbitro? Lo strascico di domenica scorsa». Per Ulivieri seconda sconfitta consecutiva del suo Bologna, m Franco Cervellati

Luoghi citati: Bologna, Messina