Esther Goris, l'altra Evita racconta la donna, non il mito

Esther Goris, Valtra Evita racconta la donna, non il mito Esther Goris, Valtra Evita racconta la donna, non il mito Esther Goris, attrice argentina, è dopo Madonna la seconda Evita della stagione nel film «Eva Perón» diretto da Juan Carlos Desanzo, che rappresenta l'Argentina alla competizione per l'Oscar alla migliore opera cinematografica in lingua non inglese. «Variety», il settimanale americano dello spettacolo, ha definito «Very Much a Curiosity Piece» i! film che racconta Evita come persona anziché come mito, ne ha criticato ritmo e regìa, ha lodato l'interpretazione di Esther Goris. Hans Werner Henze presenta a Monaco dopo sette anni di silenzio, nella prima mondiale più attesa della stagione operistica, la sua nuova opera «Venus und Adonis»,diretta da Markus Stenz, cantata da Nadine Secunde e Chris Merritt. Daniel Toscan du Piantici- è tornato a Mauvezin nella Garonna per visitare la tomba della sua terza moglie Sophie, uccisa misteriosamente e crudelmente a colpi di pietra nella notte del 22 dicembre in Irlanda, dove si trovava in vacanza. Vladimir Zhirinovskij, leader del partito nazionalista di Russia, è protagonista d'un film appena uscito a Mosca. Ha detto il regista, Valeri Kommissarov: «Se l'attore Reagan ha potuto diventare un grande politico, il politico Zhirinovskij può diventare un grande attore». Sharon Waxman, giornalista del quotidiano americano «Washington Post», ha mosso dure accuse all'associazione della stampa estera a Hollywood che da circa 50 anni assegna uno dei premi più ambiti, il Golden Globe: sostiene che tra gli 80 membri almeno Goli tra 1 § Sono loro, le vere emozioni tecnologiche, forti più che mai, perfetti concentrati di valore e contenuti. Modcllo Rover (>1 Hi Rover 62(1 Si Rover 620 Si Lusso Rover 620 Ti Tin bo Rover 620 SDi PROIEZIONE ACQUISTO Regolamento c 30 appartengono a pubblicazioni dubbie lituane, egiziane o del Bangladesh, mentre sono assenti i corrispondenti dei giornali francese e inglese «Le Monde» e «The Times»; sostiene che, scorrettamente, l'associazione è sovvenzionata dalla rete televisiva Nbc con 700.000 dollari l'anno per la trasmissione dello show dei premi e gode di molti privilegi concessi dalle società di produzione. Debra Winger, 41 anni, si sposa in seconde nozze con il cineasta Arliss Howard. Dal primo matrimonio con Timothy Hutton aveva avuto un figlio, Noah, che ha ora nove anni. Michael Jackson intende comporre una canzone dedicata a Elizabeth Taylor e alla sua battaglia antiAids come dono per il compleanno dell'attrice, che avrà 65 anni il prossimo 27 febbraio e festeggerà l'anniversario a Istanbul durante un convegno sull'Aids. Valeria Mazza è stata testimone di nozze a Fisherton, Santa Fe, Argentina, al matrimonio di sua sorella Carolina. Era accompagnata dal fidanzato Alej andrò Gravier. Joan Collins riceverà dalla casa editrice Random House una somma di danaro, per porre fine al conflitto che li oppone: l'attrice ha scritto un nuovo libro, la casa editrice l'ha giudicato impubblicabile e ha chiesto la restituzione dell'anticipo versatole, l'attrice impermalita ha fatto uno scandalo, s'è rifiutata di rimborsare l'anticipo e ha dato inizio a un procedimento giudiziario. Mohammad Tantawi, ministro della Difesa egiziano, ha annunciato al Cairo che il suo ministero (quindi, l'esercito) finanziera e produrrà due film di fiction sulla guerra arabo-israeliana, oltre a spettacoli televisivi, spettacoli teatrali, altri film. «E' come se il Pentagono desse una mano alla bancarotta di Hollywood», ha commentato «Variety»: infatti il cinema egiziano non ha mai attraversato una crisi peggiore, i film prodotti sono passati dai 72 del 1993 a circa 20 in ciascuno degli ultimi anni. ^r^ In alto Debra Winger qui sopra Liz Taylor Roland Petit, il famoso coreografo e danzatore che compie oggi 73 anni, ha iniziato ali Opera di Parigi una breve serie di spettacoli di addio al palcoscenico con il balletto «Coppella», nel quale balla il personaggio dell'anziano dottor Coppelius che crea una bambola meccanica e se ne innamora. H a n n o formidabili motori, da 1800 a2000 turbo benzina Potcnzii 1il. Max 115 CV 195 km/ll 131 CV 2IIII kin/h 131 CV 2i)0 lc.ni/h 200 CV 230 kin/h IDS CV 185 kin/h E Prezzo blot i .il., fino alla consegna e possibilità di militili™ la vettura acquistata o di ottenerne il rimborso. completo presso i Concessionari Rover. ris Baudo: «M'aspettavo qualcosa in più ma sono soddisfatto: faccio uno show pulito senza baracconate» Coppia affiatatissima insieme erano stati i mattatori della passata stagione con «Mille lire al mese» ì I 'lì Giancarlo Magali! e Pippo Baudo: l'anno scorso insieme quest'anno contrapposti nella «battaglia» per l'audience