«Sei solo uno scansafatiche» Bastona il figlio disoccupato

«Sei solo uno scansafatiche» Bastona il figlio disoccupato «Sei solo uno scansafatiche» Bastona il figlio disoccupato BARI. Un giovane di 25 anni recatosi in ospedale per farsi medicare contusioni ed escoriazioni ha denunciato ai carabinieri di essere stato picchiato dal padre perchè non è ancora riuscito a trovarsi un lavoro. E' accaduto a Gioia del Colle, grosso comune agricolo della Murgia barese. I maltrattamenti sarebbero avvenuti - in questa circostanza ma anche in passato nel corso di discussioni sullo stato di disoccupazione del giovane, che causa ulteriore disagio economico alla sua famiglia, già in difficoltà economiche. Il giovane, intorno alle 1 di giovedì, si è presentato nell'ospedale per essere medicato: aveva un vasto ematoma alla coscia sinistra, ferite ed escoriazioni alla schiena e al viso. E' stato giudicato guaribile in sette giorni e dopo aver trascorso la notte in ospedale è stato dimesso. Ai medici - e successivamente ai carabinieri - ha detto di essere stato picchiato dal padre, il quale lo rimprovera e gli rinfaccia di non aver ancora trovato lavoro. Secondo la versione del giovane, il padre lo avrebbe colpito con un bastone. Il ragazzo ha aggiunto di aver subito altri maltrattamenti in passato: anche da parte della madre - ha detto - sempre nel corso di discussioni provocate dalla mancanza di un lavoro. Il giovane, a quanto si è saputo, vive in una masseria a pochi chilometri da Gioia coi genitori e una sorella di 18 anni. Un' altra sorella risiede a Bari. La famiglia è in condizioni economiche disagiate: nessuno dei figli lavora, la madre è casalinga e il padre, ex camionista, si arrangia con lavori saltuari. La notte scorsa, il ragazzo è arrivato da solo in ospedale, alla guida di un ciclomotore. I medici hanno notato che zoppicava e lo hanno soccorso. [t. a.l

Persone citate: Gioia

Luoghi citati: Bari, Gioia Del Colle