Uccide l'ex convivente e le dà fuoco

Uccide l'ex convivente e le dà fuoco PADOVA Uccide l'ex convivente e le dà fuoco PADOVA Un uomo, Renato Bassani, 53 anni, di Padova, è stato arrestato dai carabinieri per l'omicidio, compiuto in serata, dell'ex convivente, Elvina Fogarolo, 54 anni, di Abano (Padova). Secondo una prima ricostruzione, l'uomo - riconosciuto dalla figlia della donna avrebbe travolto la vittima con la propria automobile e sarebbe passato una seconda volta sul suo corpo. Sarebbe poi sceso dall'automobile e, dopo aver cosparso la donna di benzina, le ha dato fuoco. L'omicidio è avvenuto a Mezzavia, frazione di Duecarrare (Padova), davanti alla figlia della donna, Annamaria Brocca, 21 anni. Da quanto si è appreso, Elvina Fogarolo e Renato Bassani hanno convissuto per circa otto anni, ma l'anno scorso la donna avrebbe posto fine alla relazione. I carabinieri di Abano (Padova), intervenuti sul posto, hanno attivamente ricercato l'assassino, che è stato infine rintracciato, secondo quanto si è appreso, nella zona di Cittadella (Padova). Nel tentativo di spegnere le fiamme sul corpo della madre, anche la giovane è rimasta ferita, in modo definito lieve. Attualmente ricoverata in ospedale, Annamaria Brocca è stata anche sottoposta ad un intervento chirurgico. Secondo una prima ricostruzione, Elvina Fogarolo stava andando dal dentista con la figlia, quando è stata intenzionalmente investita. Subito dopo il delitto, grazie alle indicazioni fornite dalla giovane, le indagini si erano subito rivolte all'ex convivente. [Ansa]

Persone citate: Annamaria Brocca, Renato Bassani

Luoghi citati: Padova