Paperoni mancati

Paperoni mancati DISTRATTI Paperoni mancati ROMA. Baciati dalla fortuna, sono molti i Paperon de' Paperoni mancati che pur avendo vinto nelle lotterie nel '95 hanno scordato di ritirare i premi, per un totale di 18 miliardi e 370 milioni di lire. Il record per premi non ritirati è stato raggiunto dalla Lotteria Italia edizione '95 con 5 miliardi e 100 milioni, seguita dalla Lotteria Italia del '94 con 3 miliardi e 150 milioni. Tra i biglietti «senza nome» anche due primi premi da due miliardi ciascuno: quelli della Lotteria delle Repubbliche Marinare (che ha registrato un totale di due miliardi e 200 milioni di premi non riscossi) e quella Europea (due miliardi e 800 milioni). Un miliardo e 170 milioni ò la quota «dimenticata» nella Lotteria di Viareggio e Putignano e di un miliardo e 40 milioni in quella del Giro d'Italia. I primi premi non riscossi finiscono nel fondo riserva lotterie per rimpinguare la massa premi di altre estrazioni. cay in Venezuela. E guai a chi dice che il Sud America con «Carràmba» non c'entra proprio nulla. Anche la seconda sorpresa sa molto di «latino»: Michela Graziani, che abita in provincia di Lucca, per poco non viene meno in curetta quando Julio Iglesias, prima di dedicarsi al lancio del suo ultimo disco «Tangos», la gratifica con un rapido ma intenso baciamano. Alle ammiratrici che lo seguivano da casa Julio ha regalato una fantasia di canzoni interpretate con l'aiuto di gesti sensuali e mani sul petto. E' sofferta anche la sorpresa con Katia Ricciarelli che appare sul palcoscenico dell'«Auditorium» dopo aver compiuto una lunga gimeana mano nella mano con Raffella. Particolare curioso: le due signore che hanno cantato insieme una serie di pezzi classici, indossano una giacca bianca con lustrini di tipo praticamente identico. Dopo la Ricciarelli è ancora la volta di un abbraccio con pianto incluso e stavolta anche la conduttrice non riesce proprio a nascondere la commozione, meno male che tra poco tocca a Gad Lerner in collegamento da Milano, da dove questa sera condurrà la prima puntata di «Pinocchio». Pochi minuti e poi via con la giostra: sorprese, emozione, e ancora musica con Julio: «Ci conosciamo da 25 anni spiega Raffa - perché lui mi ha tenuta a battesimo, ma non avevo mai avuto occasione di averlo in un mio programma». Niente paura: a «Carràmba» tutto è possibile, anche abbinare biglietti miliardari con l'emozione tremula degli anziani che rivedono i loro cari. Anche chiedere alla «vittima» predestinata, con l'aiuto di qualche battuta in spagnolo, se vuole oppure

Persone citate: Gad Lerner, Julio Iglesias, Katia Ricciarelli, Michela Graziani, Raffa, Ricciarelli

Luoghi citati: Italia, Lucca, Milano, Putignano, Roma, Sud America, Venezuela, Viareggio