Grande successo del «Pinocchio»

Grande successo del «Pinocchio» SCI A Bardonecchia ben 570 partecipanti Grande successo del «Pinocchio» Cinquecentosettanta sciatori di età compresa fra 7 e 15 anni in rappresentanza di 20 sci club della provincia hanno preso il via a Bardonecchia alla prima selezione zonale del Trofeo Pinocchio. Un successo di presenze mai registrato prima se si confrontano i dati delle precedenti edizioni. La manifestazione, che vivrà l'epilogo con le finali nazionali (17-19 marzo) all'Abetone, è la primissima rampa di lancio dei futuri componenti della squadra azzurra. Non a caso dal Pinocchio sono usciti personaggi del calibro di Sabina Panzanini. vincitrice di tre edizioni, e Deborah Compagnoni. Nello slalom gigante disegnato dall'ex discesista azzurro Ronconi sulla pista 50 del Colomion hanno vinto molto gli atleti del Sansicario, del Bardonecchia e del Sestriere. Nella categoria baby lo strapotere degli sciatori di casa è stato netto; Sansicario ha dominato tra cuccioli e allievi, e Sestriere si è imposto nei Ragazzi. Alle finali accedono i primi 7 maschi e le prime 5 femmine di ogni categoria. Classifiche. Maschili. Baby: 1. Nicolò Pirola (Bardonecchia); 2. Giuseppe Balsamà; 3. Giorgio Sarti; 4. Gianluca Eydallin; 5. Gabriele Olivero; 6. Niccolò Mambretti; 7. Matteo Pela. Cuccioli: 1. Gianluca Olivero (Allevé Pragelato); 2. Stefano Ostengo; 3. Fabio Vottero; 4. Riccardo Demaria; 5. Benedetto Pastore; 6. Emanuele Boltri; 7. Lolly Naylor. Ragazzi: 1. Carlo Cervini (Sansicario); 2. Andrea Rolfo; 3. Simone Giacosa; 4. Umberto Griotti; 5. Paolo Fiumana; 6. Ludovico Moncalvo; 7. Nicolò Giaccherò. Allievi: 1. Luca Restelli (Sansicario); 2. Gualtiero; 3. Marco Barcellari; 4. Nicola Grandi; 5. Matteo Franco Demichelis; 6. Fabio Maset; 7. Luca Vottero. Femminili, Baby: 1. Camilla Borsotti (Bardonecchia); 2. Benedetta Cumani; 3. Alessandra Scanavino; 4. Camilla Mambretti; 5. Roberta Begnis. Cuccioli: 1. Vittoria Gatta (Sansicario); 2. Carolina Marenco; 3. Francesca Giaccherò; 4. Roberta Sarti; 5. Giulia Vietti. Ragazze: 1. Erica Ponset (Sestriere); 2. Enrica Tessore; 3. Marzia Allois; 4. Alessia Micai; 5. Margherita Pasteur. Ragazze: 1, Valentina Perron Cabus (Sansicario); 2. Elisa Micai; 3. Emanuela Bortolotti; 4. Luisa Anfossi; 5. Alice Chareun.

Luoghi citati: Abetone, Bardonecchia, Pragelato, Sestriere