Vittoria e 2° posto per il Torino di S. Gar.

Hockey ghiaccio Hockey ghiaccio Vittoria e 2° posto per il Torino L'Hockey Torino è solo al 2° posto del girone occidentale di serie B alle spalle del capolista Varese. Il team di Greco è riuscito nell'impresa di imporsi a Zanica (4-3), tradizionale avversario dei torinesi, e a scavalcarlo in classifica. Un match combattuto, a tratti incandescente e risoltosi solo nel finale. Con le assenze del terzino Comis e del jolly Corradi, il Torino doveva rinunciare a cambi frequenti, subendo la maggior freschezza atletica avversaria soprattutto nel terzo e ultimo tempo. Chiuso il parziale d'avvio sullo 0-0, i gialloblù davano il tutto per tutto nella seconda frazione di gioco. Toccava a Berti al 30' con un'azione personale ad aprire le marcature, seguito 5' più tardi da capitan Marchetti che raddoppiava con uno shot di estrema potenza non trattenuto dal portiere lombardo. Il terzo sigillo torinese al 39' con uno spunto di Donato che partiva dalla seconda linea e chiudeva in diagonale (1-3). Il cedimento fisico dell'intero pacchetto gialloblù nel terzo tempo, unito ad una svista arbitrale, consentiva il recupero dello Zanica che realizzava due reti riequilibrando il punteggio. A secco il bomber Ermacora era però il secondo cannoniere del Torino, Doglio, a 7' dalla sirena, a spingere in rete il disco della vittoria. Lunedì (ore 19,15) il Torino è ospite dell'Aosta, ultimo in classifica e con seri problemi di organico. [s. gar.]

Persone citate: Corradi, Doglio, Greco

Luoghi citati: Aosta, Donato, Torino, Varese, Zanica