Ladri traditi dalle impronte sulla neve

Ladri traditi dalle impronte sulla neve VIGONE Ladri traditi dalle impronte sulla neve Due ladri d'appartamento sono stati catturati poco dopo aver commesso un furto nell'alloggio di Antonio Grosso in via Circonvallazione 13 a Vigone. A tradirli sono state le impronte lasciate nella neve. Il padrone di casa, un imprenditore che stava rincasando con la moglie, ha sorpreso i due proprio mentre stavano rovistando in un armadio. I ladri sono scappati abbandonando la refurtiva. Per terra in due grossi borsoni avevano già nascosto un videoregistratore, una radio e altri oggetti di valore. Il Grosso ha denunciato il fatto ai carabinieri, fornendo particolari e dettagli utili per la ricerca. Contemporaneamente alle forze dell'ordine sono intervenuti anche i vicini di casa, che hanno dato vita a una vera e propria «caccia all'uomo». In meno di un'ora i carabinieri hanno arrestato la coppia fra via Marconi e via Agnelli, strade poco distanti dal luogo dell'effrazione. I due sono Barbara Girotti, 25 anni, incen7 surata, abitante a Cavour in via Antica di Vigone, e Walter Manca, 40 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, residente a Macomer, in provincia di Nuoro. I due sono stati portati in carcere in attesa di essere interrogati dal magistrato. Poco lontano dal luogo del furto i carabinieri hanno trovato la «Fiat Uno» con la quale i due erano arrivati. Si tratta di una vettura rubata il giorno prima a Torino.

Persone citate: Antonio Grosso, Cavour, Girotti, Walter Manca

Luoghi citati: Macomer, Nuoro, Torino, Vigone