Nove pallottole nella buca delle lettere

Nove pallottole nella buca delle lettere ALL'ASSESSORE Nove pallottole nella buca delle lettere Ancora un grave atto intimidatorio a Bussoleno nei confronti dell'assessore all'Ecologia e Montagna, Antonio Motteran: ieri sera ha trovato nella buca delle lettere nove pallottole calibro «38 special». ((A Natale ho ricevuto lo spumante ed ora mi hanno mandato i confetti» cerca di sdrammatizzare l'assessore Antonio Motteran, federalista ex Lega Nord che il 27 dicembre scorso aveva già ricevuto vicino alla buca delle lettere della sua abitazione di Foresto, in via San Rocco 38, una bottiglia molotov ed una scatola di fiammiferi. «Sono però preoccupato, ho un figlio di 9 anni. Non ho mai ricevuto minacce. Avevo pensato ad una provocazione dopo l'approvazione della pista montana delle Cote dove altri volevano un parco, ma ora sono sempre più confuso» racconta Motteran. «Nel mio lavoro di elettricista non mi risulta di avere dei nemici». Già un altro consigliere federalista di Bussoleno aveva ricevuto un simile avvertimento il 20 agosto scorso: Franco Girardi, 62 anni, proprietario di una centrale idroelettrica. Ignoti gli avevano incendiato un autocarro e poi lasciato un inquietante avvertimento: tre proiettili di un vecchio moschetto legati alla porta della centrale in regione Gerbido di Bussoleno. «La situazione è preoccupante. Forse vogliono intimidirci per convincerci a non presentarci alle prossime elezioni che si terranno fra qualche mese» precisa il sindaco Alida Benetto che nei giorni scorsi ha avuto per due volte le gomme dell'auto tagliate da ignoti.

Persone citate: Alida Benetto, Antonio Motteran, Foresto, Franco Girardi, Motteran

Luoghi citati: Bussoleno