Veltroni «Interverrò per Imola»

FI a rischio FI a rischio Veltroni «Interverrò per Imola» ROMA. Ancora il «caso Senna» alla ribalta. Il vice presidente del Consiglio, Walter Veltroni, ha ammesso ieri che esiste il pericolo per l'Italia di perdere il Gran Premio di San Marino: «Non credo che il nostro Paese rischi di perdere entrambi i Gran Premi - ha detto Veltroni -. Tuttavia qualche problema sussiste per la gara di Imola, ma il governo sta studiando la possibilità di intervenire presso la Fia, per cercare di risolvere ogni questione. Certo, quanto affermato da Max Mosley in relazione alla morte di Senna è, per parte nostra, assolutamente inaccettabile. Se una persona muore sul territorio nazionale italiano, non c'è alcun Gran Premio automobilistico che ci possa impedire di fare il nostro dovere». E alla domanda se la linea del governo rimane quella della intransigenza, Veltroni ha risposto: «Certamente, sarebbe assurdo il contrario». La Ferrari e la Stet, intanto, hanno annunciato che, anche quest'anno, la presentazione della nuova vettura di Formula 1 potrà essere seguita in diretta e in esclusiva sul sito ufficiale della Casa di Maranello su Internet (http://www.Ferrari.lt). La copertura audio e video dell'evento sarà assicurata grazie ad un'applicazione realizzata dalla Saritel, la società del gruppo Stet che gestisce il sito Ferrari. Una telecamera all'interno del padiglione che ospiterà la cerimonia a Fiorano trasmetterà, attraverso una linea Isdn, immagini e suoni al «server» da dove saranno poi immesse nella rete: il risultato sarà quasi identico a quello di una vera e propria diretta televisiva. Al termine gli appassionati avranno la possibilità di accedere a diverse pagine con la sintesi dei momenti principali della manifestazione, le fotografie ufficiali e la scheda tecnica della vettura.

Persone citate: Fiorano, Max Mosley, Senna, Veltroni, Walter Veltroni

Luoghi citati: Imola, Internet, Italia, Maranello, Roma, San Marino