Prossimo trasloco dei fiori d'arancio di Elena Del Santo

«Idea Sposa» va a Torino-Esposizioni «Idea Sposa» va a Torino-Esposizioni Prossimo trasloco dei fiori d'arancio L'anno nuovo si apre con una novità nel panorama fieristico torinese. Dopo quindici anni, Idea Sposa abbandona il Palazzo del Lavoro e approda dal 16 al 26 gennaio - nei padiglioni-salotto di Torino-Esposizioni, in corso Massimo d'Azeglio 15. La kermesse nuziale, in base a un accordo siglato da pochi giorni, sarà equamente gestita da Expo Service e Kronos, la società già organizzatrice di Expovacanze e Mondobimbo, nonché editrice della Guida Domani Sposi. «Aumenta anche lo spazio espositivo, circa 20 mila mq di superficie totale - spiega Lorenzo Bertero della Kronos -, mentre la formula della manifestazione punterà sullo spettacolo». Invariato resta invece il marchio-simbolo di Idea Sposa prima maniera, quello rappresentato da due confetti, l'uno con un paio di baffoni, l'altro con boccuccia a cuore e velo nuziale. Stands a parte, è previsto l'allestimento di un grande palco sul quale ogni giorno si alterneranno sfilate di moda incorniciate in una scenografia ispirate ai grandiosi musical degli Anni Cinquanta, sullo stile Wanda Osiris per intenderci, ossia con la classica, ampia gradinata, colonne e arcate laterali. L'addobbo floreale è rigorosamente bianco con poche ma sapienti pennellate di colore. In passerella saliranno note griffe sartoriali come Carlo Pignatelli - stilistica ufficiale della Juventus e della Nazionale italiana di calcio - e celebri personaggi del mondo dello sport e della tivù. Per l'inaugurazione, è attesa Denny Mendez, Miss Italia 1996 che si esibirà in veste di mannequin. Confermata la presentazione di Elia Tarantino, già voce fuoricampo delle sfilate di Idea Sposa, mentre altra novità - sono gli interventi musicali, tra un'uscita e l'altra, affidati allo showman Giangi Bonsaver. Elena Del Santo

Persone citate: Carlo Pignatelli, Denny Mendez, Elia Tarantino, Giangi, Lorenzo Bertero, Wanda Osiris