Arrivare a Montalto Dora con un cavallino bianco

Arrivare a Montalto Dora con un cavallino bianco Teatro e operetta nella località del Canavese Arrivare a Montalto Dora con un cavallino bianco Seconda parte della stagione teatrale «Sipario» allestita dall'associazione Il Contato del Canavese presso l'Anfiteatro, in via Ganio Vecchiolino a Montalto Dora. Soddisfacente, f mora, il bilancio per quello che (chiuso a Ivrea il teatro Giacosa da più di dieci anni) ha rappresentato nelle ultime tre stagioni il principale punto d'incontro per i canavesani che apprezzino il teatro e la buona musica. I primi quattro spettacoli dell'attuale cartellone hanno registrato il tutto esaurito, con l'eccezione dell'«Elisir d'amore» di Gaetano Donizetti in scena il 4 dicembre. Dei 350 posti, 190 sono occupati da abbonati. Vi sono, comunque, biglietti ancora disponibili per i prossimi nove spettacoli. Il primo è per domenica 5 alle 16, quando la compagnia d'operetta Alpha Folies presenterà «Al Cavallino Bianco», di Benatzky e da Stolz. Al centro della trama, come vuole la tradizione dell'operetta, le avventure sentimentali di tre coppie che, frequentandosi, allegramente si tradiscono. Lo spettacolo è fuori abbonamento; ingresso a 35 mila lire. Lunedi 20 alle ore 21,15, con il Teatro Carcano e la regìa di Luigi Squarzina, Marina Malfatti in «Candida», di George Bernard Shaw, che in quest'opera sondò i sentimenti d'amore al femminile. Il biglietto costa 45 mila lire. Il 29 gennaio, sarà sempre un'attrice la protagonista della serata. E' Paola Pitagora in «Io e il Profeta», monologo che raccoglie scritti sparsi eh' Gibran e le riflessioni di questo grande poeta libanese sull'amore, i figli, la necessità di coltivare la propria spiritualità. Biglietto a 40 mila lire. Prenotazioni da Liore Self Service, in via Palestra 10 a Ivrea (telefono 0125/641.161). fp.br.] NUREYEV Alle 17,30 all'Associazione «Il granello di senape» in corso Turati 25/7, s'inaugura la mostra di fotografia «L'immagine nel movimento: omaggio a Nureyev» di Otello Di Giorgio. Sarà poi aperta ufficialmente dal 7 al 24 gennaio, dalle ore 17 alle 19,30 con ingresso libero. EX MANICOMIO Alle 16,30 nella sede del Centro Basaglia, nell'ex ospedale psichiatrico di Collegno, spettacolo con gli attori Elena Roggero e Cico Cicogna organizzato in collaborazione con la Chiesa di Scientology. Un'iniziativa per affrontare ancora una volta il tema delle persone che tutt'oggi vivono ancora recluse in ex manicomi. Informazioni allo 011/28.15.86. AL PANNUNZIO Domani alle ore 17 al Centro Pannunzio, in via Maria Vittoria 35h, conferenza di Dario Oritana intitolata «E' possibile un dialogo fecondo tra credenti e non credenti?». ARTI FIGURATIVE L'Istituto Vigliardi Paravia ha promosso un concorso d'arti figurative rivolto agli allievi delle medie inferiori del Piemonte. I ragazzi hanno partecipato alle sezioni di disegni, pittura, grafica, fotografia e umorismo, ispirate ai temi dell'arte della stampa, del colore e della «mia città». I lavori saranno esposti all'istituto, via del

Luoghi citati: Collegno, Ivrea, Montalto Dora, Piemonte